Le nuove Canyon Nerve, Spectral e Torque in dettaglio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Qualche giorno fa ho chiesto delle informazioni alla Canyon riguardo alla Nerve AL 6.0 che e' in sold out. Mi hanno risposto che a breve sul sito comparira' la sostituta e cioe' la 650b. Chissa' se il prezzo sara' allineato con la precedente.

Per il momento ce solo questa immagine, credo che stiano aggiornando il sito , intanto gli ho comunicato un errore :)

fbkw.jpg
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Ho ordinato la Nerve AL 29 9.9 e vedere personalmente se quelli citati sono veramente dei limiti ed i pregi dei veri pregi. Alla Canyon però sono un po lumaconi nella gestione degli ordini, occorre molta pazienza che in questi casi è l'unica cosa che manca.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ho ordinato la Nerve AL 29 9.9 e vedere personalmente se quelli citati sono veramente dei limiti ed i pregi dei veri pregi. Alla Canyon però sono un po lumaconi nella gestione degli ordini, occorre molta pazienza che in questi casi è l'unica cosa che manca.

anche io forse farò l'ordine per la 9.9
è in stock nel colore grigio quindi non dovrebbero tardare a spedirtela

mi "preoccupano" ma mi piacciono le ruote. Sono da Xc leggere e con canale di 20mm ? poco per una bici da trail che offre prestazioni elevate in discesa.

qui si parla di XC race e per delle ruote da 29" sotto i 1600gr. non può essere altrimenti
DT Swiss Spline One XR 1501, XM 1501, and EX 1501 Wheels - YouTube
 

gigiogigi

Biker popularis
6/8/10
55
0
0
Capriasca
Visita sito
Ho ordinato la Nerve AL 29 9.9 e vedere personalmente se quelli citati sono veramente dei limiti ed i pregi dei veri pregi. Alla Canyon però sono un po lumaconi nella gestione degli ordini, occorre molta pazienza che in questi casi è l'unica cosa che manca.

anche io forse farò l'ordine per la 9.9
è in stock nel colore grigio quindi non dovrebbero tardare a spedirtela

mi "preoccupano" ma mi piacciono le ruote. Sono da Xc leggere e con canale di 20mm ? poco per una bici da trail che offre prestazioni elevate in discesa.

qui si parla di XC race e per delle ruote da 29" sotto i 1600gr. non può essere altrimenti

Avete novità? Stavo anch'io strizzando l'occhio alla 9.9...
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Avete novità? Stavo anch'io strizzando l'occhio alla 9.9...
Sono effettivamente strette, finora ho fatto solo due uscite tecniche e si comportano molto bene. Naturalmente non posso valutarne la resistenza. Succede una cosa particolare: nelle discese veloci, con fondo smosso e che finiscono con curva stretta, mi si chiude il manubrio. Correggo facilmente perchè è molto docile, ma preoccupa. Ho abbassato la pressione pneumatici, avanzato un pò il manubrio e proverò a modificare il ritorno della forcella, poi vedremo.
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
anche io forse farò l'ordine per la 9.9
è in stock nel colore grigio quindi non dovrebbero tardare a spedirtela
La mia è stealth, bella. La gente però la fissa e mi chiede cos'è perchè non si leggono quasi per niente le sigle, specie se impolverata. A me è indifferente, forse in qualche caso è meglio perchè nessuno può pensare: "Guarda il c......e che si è fatto la Canyon.".
occhio ai particolari, hanno montato al contrario i comandi degli ammortiz. e fornito una sella storta.
 

gigiogigi

Biker popularis
6/8/10
55
0
0
Capriasca
Visita sito
anche io forse farò l'ordine per la 9.9
è in stock nel colore grigio quindi non dovrebbero tardare a spedirtela
La mia è stealth, bella. La gente però la fissa e mi chiede cos'è perchè non si leggono quasi per niente le sigle, specie se impolverata. A me è indifferente, forse in qualche caso è meglio perchè nessuno può pensare: "Guarda il c......e che si è fatto la Canyon.".
occhio ai particolari, hanno montato al contrario i comandi degli ammortiz. e fornito una sella storta.

Ecco, il bello di comperare le cose in internet... :rosik: E sì che sono teteski!
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Ciao, vorrei comprare una canyon, come ti arriva l'imballo con la bici? Tutta smontata o dentro un cellophan protettivo? Te li kiedo xke' sono profano di questo genere di acquisto; di solito le compro alla vecchia maniera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao, vorrei comprare una canyon, come ti arriva l'imballo con la bici? Tutta smontata o dentro un cellophan protettivo? Te li kiedo xke' sono profano di questo genere di acquisto; di solito le compro alla vecchia maniera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

arriva ben imballata e tutta montata e regolata.
Devi solo montare manubrio e reggisella e ruota ant.
Chiavi a brugola (che dovrebbe darti canyon credo) e in circa 15 - 20 min hai fatto, e' semplice.
cerca su google CANYON BIKE GUARD o mantaggio CANYON, c'erano dei video.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
... anche i collarini reggisella dovrebbero essere tutti regolabili a vite, ma credo che a nessuno faccia schifo un collarino a regolazione rapida :prost:
Beh, se prendi le versioni carbon nerv cf e lux cf, soprattutto se hai il reggisella telescopico, e' fortemente consigliabile montare un collarino a vite, idoneo per carbon (il taglio dietro e' asimmetrico) per serrarlo progressivamente entro la coppia massima. Col QR e' impossibile perche' anche se vai delicato a naso, nel passaggio della chiusura la coppia e' piu' elevata senz'altro. Dovresti cercare di serrarlo agendo con la dinamometrica sulla vite a levetta chiusa ma allora che QR sarebbe? Con reggisella carbon ma anche se mettero' il telescopico, montero' un collarino a vite!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
la lux cf ormai me la sogno anche di notte!!!
la mia bici preferita senza dubbio
Idem. A dispetto di quello che scrivono, essendo una 29 full con le stesse geometrie della 29 AL, non e' a mio avviso una macchina da gara XC / marathon o meglio non solo, dipende da come la interpreti. Con un reggisella telescopico e' un'ottima e leggera bici da trail, leggero per via delle ruotine XR e dell'escursione limitata a 100. Ma essendo 29 basta e avanza...
 

Classifica mensile dislivello positivo