le ns GT parte 3

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Salve a tutti, sapreste per caso darmi delle indicazioni per fare una revisione del sistema AOS? Magari linkandomi un video o un articolo, ho cercato su YouTube ma non ho trovato niente, magari esiste un manuale da qualche parte da scaricare?
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus

Ciao hai per caso nel tuo manuale tecnico gli esplosi di una qualsiasi bici su sistema AOS?
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Ciao a tutti!
Sono arrivato praticamente alla frutta con pacco pignoni e corona sulla mia Sanction e stavo meditando la loro sostituzione e magari il passaggio alle 11V.
Per questo vorrei farvi una specie di sondaggio...come avete montato le vostre GT?

Per ora i miei dubbi sono:
- 10V con cassetta SunRace 11-46 (dalla discussione sul forum mi sembra di aver capito che non è una cosa così immediata...)
- 11V SunRace 11-50 con XT gabbia lunga

Ho deciso di scartare un po a priori sia Garbaruk (costo e durata incerta) che Eagle (costo e problemi regolazione).
Avete qualche suggerimento? grazie
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er

io ho montato qualche giorno fa ad un amico il pp 11-46 da 10v della Sunrace, preso un extender su amazon, messo su non ho nemmeno dovuto regolare il cambio perchè era già perfetto cosi (ha un gx)
 

FedericoFranzoni

Biker popularis
4/4/14
64
4
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON

Ciao io sulla mia GT FORCE ho appena montato un XT 11v gabbia lunga con pignone SUNRACE 11-50, per ora mi trovo benissimo, e la pedalabilità in salita ne è avvantaggiata! Ho visto che sei di Nuvolento io sono spesso a Villanuova e vado spesso a Serle, se vuoi qualche volta possiamo uscire inseme. ciao
 
Reactions: NicolaB89

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Sanction di che anno? L antisquat della sanction e' pessimo quindi vuole una corona piu piccola possibile.
Metterei una ethirteen 9-44 con un 30 davanti pedalera meglio
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Sanction di che anno? L antisquat della sanction e' pessimo quindi vuole una corona piu piccola possibile.
Metterei una ethirteen 9-44 con un 30 davanti pedalera meglio
Grazie del consiglio! La mia è del 2015. Se trovo una buona offerta sulla cassetta e13 potrebbe essere una buona soluzione perché tra l'altro è anche una delle più leggere. L'unica cosa è che dovrei cambiare anche la ruota libera e mettere il corpetto Xd.
Per via del comportamento con una corona del 32 non posso lamentarmi. Giusto settimana scorsa ho fatto tutta la salita del solito giro dietro casa (+900 circa) con l'ammo aperto e tra una chiacchera e l altra mi sono accorto solo sopra.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb

Ciao io ho una sanction pro 2015 ed ho montato tutto il gruppo xt m8000 11v con cassetta 11/46 È corona da 28t . Ormai sono 2 anni che ha questa configurazione e x l'utilizzo che ne faccio io (Solo montagna) è perfetta, salgo praticamente dappertutto e pure il 28 non è mai troppo corto, salvo che non usi la bici x fare qualcosa di diverso da AM o enduro dove io dispongo di altre bici più consone. Adesso si potrebbe anche valutare le cassette 11v da 11/50 con 30t o 32t ,se sei ben allenato, x un po' più di velocità in pianura. Il vantaggio è che non devi cambiare il corpetto e con delle buone offerte te la cavi senza svenarti.
 
Reactions: AlfreDoss

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Grazie della risposta! Il cambio gabbia lunga o media? Anch'io vorrei tenere l'XT perchè come rapporto qualità prezzo mi sembra una delle scelte migliori.
Mi sa che alla fine andrò per l'11/50 con la 32 in modo da avere una spaziatura praticamente uguale a quella dell'11/42 10V ed in più avere il 50 proprio come ultima spiaggia nelle rampe più toste!
Spero che mi regga fino a fine marzo poi sistemerò il tutto!

Ciao a tutti ! A qualcuno è capitato di vedere crepe nella vernice in questo punto ?? Almeno spero sia solo vernice [emoji24]
No mai notata nessuna crepa del genere! Spero non sia niente di che...
 

Classifica mensile dislivello positivo