• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Le novità 2008 live dalla Sea Otter!

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
La forca è una Maverick?
Sarà, ma a me 'sta cosa del 29" pollici sa troppo di operazione commerciale... Se i vantaggi sono davvero tutti quelli che si dicono in giro, perchè nessuno ci ha mai pensato prima...
 

tarantola

Biker velocissimus
http://www.orme.tv/seaotter/pro.html

Meteo perfetto, cielo limpido, e assenza di vento. Un sole per niente timido ha lasciato il segno su parecchi visi. A sera facce paonazze si aggiravano fra gli stand confuse e assordate dalla manifestazione che oggi è entrata a pieno regime.
Il calendario ha rispettato il suo corso e si sono viste le prove di Downhill, di Dual Slalom e poi le gare su strada. Gli uomini volanti ovvero i partecipanti del International Dirt Competition hanno fatto pratica aprendo le danze all’evento più atteso.





Ore dodici presentazione SRAM, la presenza di Orme è assicurata, in compagnia delle migliori testate del settore. Presentazione in puro stile Americano tipo pic-nic con poco riguardo alle formalità ma con tanta disponibilità, cortesia e professionalità. Presentatore e domatore degli interventi Mr Greg Herbold.








Ore 15 o meglio 3 PM presentazione di Fulcrum Wheels ovvero il tanto atteso rientro di Campagnolo nel mondo del MTB. Per ora con prodotti solo XC o All Mountain ma con la voglia di arrivare a presto al completamento della gamma con ruote specifiche da FreeRide e Discesa.
Già ora si presentano con prodotti al top di gamma.










Per il resto tanta gente, la campagna prendi un adesivo è continuata e al primo motto (prendi un adesivo) si è aggiunto il secondo: “prendine due che due è meglio che uno” tanto noi non capiamo una parola se non quelle famose tre e loro non capiscono nemmeno quelle tre.



Tutta la galleria fotografica (213 immagini!)
http://www.orme.tv/portfolio/sea13/index2.html
 

tarantola

Biker velocissimus
Sabato 14 aprile. Penultima giornata di manifestazione.
Giornata pessima, come da tutti preannunciato era stata prevista pioggia e in questo gli Americani non si sbagliano: le previsioni meteo sono sempre attendibili.



Alle 10.30 si è abbattuto sulla manifestazione un acquazzone da lavaggio in centrifuga. Si sperava che finisse in fretta ma ci ha accompagnati per quasi tutta la giornata fin verso le 15.
Risultato: tutto sospeso, stand allagati.
Le qualifiche del dirt jump saltate, come tante altre gare.



Con il riaffacciarsi del sole hanno riaperto le danze almeno nel dual slalom dove la pista risultava agibile.
Le foto documentano l’evento.







galleria fotografica della giornata (110 immagini!)
http://www.orme.tv/portfolio/sea14/index2.html
 

tarantola

Biker velocissimus
Domenica 15 aprile, ultimo giorno della manifestazione
http://www.orme.tv/seaotter/pro.html







MONTEREY INTERNATIONAL POP MUSIC FESTIVAL
Vibrano ancora nell’aria le note della Stratocaster di Jimi Hendrix, dissacrante chitarrista mancino di Seattle; tornano alla mente i sui virtuosismi e l’incandescente finale in cui bruciò la chitarra sul palco, un momento magico e unico in cui venne consacrato come nuova grande star della musica pop-rock di tutti i tempi.
Son passati 40 anni esatti da quei giorni in cui gli americani celebrarono il loro rito dedicato a "music, peace, flowers, and love”. Ora a Monterey si sta consumando un altro grande evento dove i protagonisti non son più i musicisti ma i virtuosi delle due ruote, e dove “peace and love” restano due parole ancora con uno spessore, purchè … si pedali su una bicicletta.
C’è un filo che collega i due eventi, un ingenua voglia di esserci di mostrare come si vuole vivere, un desiderio che ha inciso profondamente nella cultura popolare e giovanile di questi quattro decenni, giungendo sino ai nostro giorni, sino alle Sea Otter Classic
Altrettanto virtuosi delle star di allora, sono gli irrequieti riders d’oggi che si esibiscono, non più con chitarre suonate con i denti e dietro la schiena, non più con lancinanti larsen giocati con i feed-back delle casse, ma con veloci volteggi, giochi di corpi ed acciaio nel cielo blu californiano. La musica resta in sottofondo ad accompagnare evoluzioni, atterraggi e cadute rovinose.
Ora come allora non si sta scrivendo LA STORIA con la S maiuscola, ma una piccola pagina di storia che lascerà il suo segno, la sua onda lunga sia nel mondo delle due ruote che nella vita di chi potrà dire: “io c’ero”







Finalmente abbiamo visto un po' di spettacolo o almeno quello che a noi più interessava: la Downhill e il Dirt Jump Contest.
Sia nel primo che nel secondo caso gli uomini volanti hanno dato il meglio, proponendo al pubblico, in delirio, i loro migliori numeri, volteggi e trick.
Nella downhill uomini ha vinto Nathan Rennie (Santa Cruz Syndicate) 2:13.0, secondo Jared Graves (Yeti/Fox) 2:15.5 e terzo Steve Peat (Santa Cruz Syndicate) 2:15.7.

Nella downhill femminile prima Rachel Atherton (Animal/Commencal) 2:33.5, seconda Fionn Griffiths (Griffiths) 2:34.9 e terza Melissa Buhl (KHS) 2:36.2......finalmente qui nessuna ragazza Santa Cruz.
E veniamo al Dirt Jump dove gli uomini volanti hanno tirato fuori le loro migliori evoluzioni.
Ha vinto Lance McDurmat (Scott/Adidas) che con una valanga di front e back flips ha convinto la giuria portandosi a casa la medaglia del primo posto e intascandosi il premo di 1200 dollari.



Dobbiamo portare alla cronaca anche un numero incredibile di cadute con escoriazioni varie e purtroppo la rovinosa caduta di Andreu Lacondeguy (Red Bull, Kona) che ha riportato la rottura della clavicola. Come diceva mio nonno la cosa fa parte del gioco e Andreu in questi giorni ha giocato molto e ci ha fatto divertire di più per cui Andreu in bocca al lupo perchè noi abbiamo sete di divertimento.





Tutta la photogallery
http://www.orme.tv/portfolio/sea15/index2.html
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo