Le nostre.....xtreme custom

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
noto sempre con più piacere, che molti biker "smanettoni" postano le loro amate(custom), volevo trovare appunto uno spazio dedicato a questo, visto che c'è ne sono moltissime e moltissimi hanno la mia stessa passione, cioè modificare o assemblarsi da soli la propria bici, sarebbe interessante radunarle tutte sotto la stesso post per condividere la nostra passione, vanno bene tutte dalle XC fino alle DH, diteci come le avete trasformate, qui non conta la marca, non si parla di peso o di soldi....ma solo di passione....
Per rompere il ghiaccio, comincio con la mia anche se l'avevo già postata!!...:omertà:
Della Zoncolan 29" è rimasto solo il telaio!!!!........ per il resto:
Attacco manubrio newultimate
Piega manubbrio 3Tcarbonio
manopole ultralight
comandi cambio X0
freni Xt
forcella (cinese)
guarnitura pmp xp-r
pedali c.brothers
ruote c.brothers cobalt3
dischi freno corsa estrema
mc aerozine ceramico
deragliatore-cambio X0
catena XTR
pacco Xtr
sella SRL
reggisella ritchey carbon superlogic
gomme ant.michelin wild racer post.thunder burt
...:nunsacci:...non dovrei aver dimenticato nulla...non fate caso allo sfondo, ma ora si parte con il buio e si rientra che e .....ancora buioooo.....:cry: e non sono riuscito a fare foto più "panoramiche"...

PS: moderatori, ho cercato se esiste già qualcosa del genere......caso mai mi scuso e cancellate il post o spostatemi se sono nella sezione sbagliata....grazie....

image.php


image.php

questo e tutto...... vediamo se riusciamo a tenere vivo questo post.......:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Nikkeribe

Matts87

Biker serius
3/5/12
117
0
0
MB
Visita sito
Ma sei un grande paoleto!!!!Stavo cercando un topic del genere!!!io ho finito ieri di assemblarmi la bianchi methanol ancora da 26 da zero, giusto per avere il gusto di costruirmi una biga a modo mio e personalizzarmela con chiccherie a mio piacimento..e soprattutto dire-Questa l'ho fatta io!!!a breve posterò le foto, sopratutto teniamo alto questo fantastico topic!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Matts87

Biker serius
3/5/12
117
0
0
MB
Visita sito
e si..grazie paoleto. Le nuove bici sono bellissime ma per me resta il fatto che comunque i telai delle 26 hanno sempre delle belle geometrie. Prossimamente ho intenzione di montare una catena kmc gold. Anche i dischi sono provvisori come l'impianto frenante, l'idea ricade sugli ashima flotor, mi fanno impazzire e voglio provare un paio freni formula..magari gli r1 racing (magari!!!) vedremo..boh..
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....sono curioso..... attendo foto.....
Ps:la 26" c'è l'ho ancora e la tengo ben stretta..... naturalmente rigorosamente custom anche lei...
 
  • Mi piace
Reactions: Nikkeribe

Matts87

Biker serius
3/5/12
117
0
0
MB
Visita sito
Hai visto paoleto!!Appena ho le parti sotto mano faccio foto e posto!!!Finalmente questo topic sta prendendo "piede"!! :prost: Avevo perso la speranza..Grandi ragazzi!!!

Bella bici complimenti... ma le manopole non sono montate al contrario??

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sai che sinceramente le ho montate come mi più mi piacevano ;-)

Nikkeribe la tua è una strabella bici, ne ho letto e seguito il topic!!!!
Avanti con le foto ragazzoniiiiiiii
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Questa non è niente di che, un frame del 2012 comprato d'occasione, ma è parecchio custom. Ruote con mozzi White e cerchi carbon (ora Crest causa uso di ruote di riserva), fork Kilo, reggisella PMP perché sotto il culo il carbonio l'ho messo una volta e non lo metto più, trasmissione adattata 1x10 con monocorona Absolute Black su pedivelle Truvativ del 2005, sella che uso solo io al mondo, Grip Shift, pedali Girving Mag Ti del 1996. Manubrio Thomson, per me ideale per curvatura, attacco race Face Turbine perché mi piaceva più del Thomson. Viti freni a disco in titanio, freni a disco da due lire
 

Allegati

  • monosmall..jpg
    monosmall..jpg
    196 KB · Visite: 79

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ooooooooo, allora esiste un'altra persona escluso me a cui piace!!! Era l'ora... iniziavo ad essere preoccupato della mia situazione mentale! :smile:

[MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION] la tua non poteva assolutamente mancare.....:celopiùg:

Questa non è niente di che, un frame del 2012 comprato d'occasione, ma è parecchio custom. Ruote con mozzi White e cerchi carbon (ora Crest causa uso di ruote di riserva), fork Kilo, reggisella PMP perché sotto il culo il carbonio l'ho messo una volta e non lo metto più, trasmissione adattata 1x10 con monocorona Absolute Black su pedivelle Truvativ del 2005, sella che uso solo io al mondo, Grip Shift, pedali Girving Mag Ti del 1996. Manubrio Thomson, per me ideale per curvatura, attacco race Face Turbine perché mi piaceva più del Thomson. Viti freni a disco in titanio, freni a disco da due lire
[MENTION=14820]eventhepopesmokesdope[/MENTION] le tue bici sono sempre le più esoteriche ... riesci montarle con componenti che per noi comuni mortali sono introvabili....o addirittura sconosciuti.....ho sempre visto le tua amate in titanio front......vedendo questa (full) mi hai stupito !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Nikkeribe

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
[MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION] la tua non poteva assolutamente mancare.....:celopiùg:


[MENTION=14820]eventhepopesmokesdope[/MENTION] le tue bici sono sempre le più esoteriche ... riesci montarle con componenti che per noi comuni mortali sono introvabili....o addirittura sconosciuti.....ho sempre visto le tua amate in titanio front......vedendo questa (full) mi hai stupito !!!!


La schiena non perdona, comunque la front in titanio l'ho venduta per pura idiozia:omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo