Le Nostre Giant Trance X

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Grazie margherita, l'effetto e dato dal fatto che la parte alta del telaio è in alluminio spazzolato e la parte bassa tra la scritta giant è sabbiata,e quindi è ruvida.
Praticamente le scritte nn sono adesivi ma una sorta di stampaggio,bisogna vederla dal vivo è difficile da spiegare,ma accresce anche di più il valore della bike.

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito

Il colore mi sembra come quello della mia X2 del 2010 però in più ha quella "ruvidità" che fa un bel gioco d'effetto!

forte come Molly guarda la bike!!

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Quella che voi chiamate ruvidità somiglia molto a un colore di tipo "micalizzato"....
Di vernice sul telaio nn c'è nemmeno l'ombra ,forse solo un po' di trasparente per proteggere l'alluminio dall'ossidazione.
Sabato e oggi provata la bike e sono veramente entusiasta devo modificare delle cose,avvicinare la sella e metterla fuori piano verso la bike,perché in salita si impenna un poco e mi ritrovo sempre col sedere molto dietro,sicuramente è dato anche dalla poca esperienza,però provo poi vediamo.
Altra cosa che mi fa godere molto è stato il giudizio di un mio amico fissato con le front,che a provato la bike e a detto che si pedala molto bene e che scorre anche meglio della sua.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.760
3.842
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Occhio, perchè la sella va posizionata in relazione all'allineamento tra ginocchia e pedali, e poi non va più mossa da quella posizione, anche se ti ribalti all'indietro. Una caratterstica di quella serie di TranceX è il tubo sterzo altissimo, che costringe ad una posizione non eccelsa per arrampicare. Ti toccherà togliere tutti gli spessori sotto lo stem e forse addirittura quello conico.

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Devo comunque fare una prova cosi nn mi piace quando vado in salite troppo ripide,proverò a togliere gli spessori poi vediamo per la sella,c'è da dire che l'ho presa e provata,quindi magari delle piccole modifiche sono da fare per la mia taglia.

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Prova a inclinare un pelo in avanti la sella e inizia con uno spessore alla volta (volendo li puoi spostare anche durante il giro portandoti il multi-tool)
C'è però anche da dire che devi fare qualche giro per adattarti completamente e farci "la mano"

mbaro

Biker superioris
Faccio pochi spostamenti su asfalto ma la grande nn la uso quasi mai,x la maggior parte sono sempre dentro i sentieri,quindi vorrei saper se è superflua.

Dipende dai giri che fai; se fai sentieri anche molto sconnessi la 44 può essere da superflua a dannosa, quando rischi che tocchi facendoti magari cadere...
Adesso dovresti avere 44-32-22: potresti mettere un bash da 36 al posto del 44 e al primo cambio di corone da usura metti il 36 al posto del 32 (così anche nei trasferimenti su asfalto o nei tratti più scorrevoli non senti la mancanza della corona più grande).
Il tendicatena quello magari è un di più, anche se il suo sporco lavoro lo fa sempre (ti preserva i foderi dai colpi di catena e previene le cadute della catena stessa).

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Effettivamente la catena nn è mai caduta ma sono all'inizio poi vedremo,però l'idea di mettere bash al posto della corona grande che uso poco,e anche domenica a cozzato più volte a terra mi attira parecchio.
Il tendicatena pensavo che comunque nn fosse una brutta idea visto che devo smontare la guarnitura.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo