Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Scusami Luca, ma tu non hai cambiato la Spark con la Giant?
Sì ma la mia era la 950 molto base ,anzi la base ,ed era da 120 , ho provato di recente la 100 ed effettivamente Va molto bene, ma non sputo su niente, ho ribadito che la anthem è una buona bike, spero di essere stato chiaro, infatti ho ripreso una giant, ma se dovessi spendere la cifra del nostro amico mi orienteterei sulla scott, anche perché ultimamente ha abbassato i prezzi
 
Reactions: Marfele

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Finalmente mi sono arrivati i cerchi nuovi (dopo un mese e varie discussioni con il venditore )ma devo dire che il prodotto e buono , la bike in ordine di marca con pedali 2 portaborraccia , 2 camere d'aria nel borsello sotto sella pesa 9.8 kg ,posso confermare che questo upgrade ha migliorato un mezzo già molto buono, ad un prezzo stracciato, ma la cosa più bella di questo telaio è che finalmente non ho più il mal di schiena che ho avuto con altre bike.
Adesso aspetto il sole per fare qualche bella foto alla bike completa
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Ciao a tutti
Sto valutando da un pò l'acquisto di una trail bike a cui affiancherei la mia scale in carbonio per i giri più light. Ne sto guardando varie e sono, ovviamente, finito anche in casa giant, ma qui ho le idee un pò confuse visto che la anthem viene dichiarata da xc e la trance da trail. Mi sarei aspettato un gradino più su per entrambe, almeno vedendo le escursioni. Senza che mi fate leggere le millemila pagine di discussione, mi date un parere da possessori ? Parlo di modelli 2017-18. E, dove possibile, anche un paragone con la spark, che è la mia ipotesi numero uno....se non fosse per il prezzo.

Grazie
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
L'Anthem da 29 è una bici da XC/Marathon

La Trance da trail

L'Anthem da 27,5 è una via di mezzo. L'anno scorso era messa tra le bici da XC anche se per escursioni e angoli era più per un utilizzo "fun". Quest'anno, visto che hanno fatto la 29" pollici nuova, l'hanno messa tra le bici da trail.
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito

Avevo dimenticato di aver chiesto informazioni qui :D
Se la 27,5 è una via di mezzo, potrebbe far al caso mio, soprattutto se l'estremità è la trance (che a me sembra più da am, almeno come escursioni....come geometrie non so).
Mo vediamo il mercato dell'usato se propone qualcosa d interessante. Non ho fretta. Sto alla finestra e aspetto.

Grazie
 
Reactions: batarisTA

gregorovius

Biker serius
27/4/08
116
0
0
Italia
Visita sito
Approfitto di questo topic per chiedere informazioni circa le differenze tra l'Anthem fino al 2016 e quelle dal 2017 ad oggi, versione 27.5 .
Ho provato una del 2016 e sembra un ottimo prodotto.
Che mi dite???
 
S

squier79

Ospite
ecco la mia 2018... alla seconda uscita ne sono entusiasta... non sono forte per niente quindi in salita fatico, ma non per la bici, sono io che devo ancora allenarmi (e tanto)... mi da comfort, trazione, le ruote da 29 passano su tutto, in discesa è stabile e da sicurezza. Il primo cambiamento che farò sarà mettere monocorona 1x12... poi forse un reggi telescopico, ma il cambio è la prima cosa.
p.s.: per me questa bici è una giostra!!!!
 

danielesr

Biker popularis
9/12/14
64
12
0
siracusa
Visita sito
ConplCompli molto più bella rispetto al sito giant , sai dirmi quanto pesa?
 
S

squier79

Ospite
Allora appena pesata con pedali (dei Btwin con attacco spd). Purtroppo i pedali da soli incidono per quasi un chilo... lo so fanno schifo e li cambierò... ma come detto dopo il gruppo monocorona... tanto il rider è abbondante di peso non incidono molto quei 1000gr in più o in meno...



La bici è una taglia S (da manuale Giant per la mia statura di 170cm è quella la taglia)... l’altezza sella da terra è 97cm dal pavimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
S

squier79

Ospite
Per essere una full con componenti da migliorare come da te detto non è male come peso...ancora hai le camere d'aria o tubeless?

Tubeless... sono di serie ... ho pesato i pedali e sono 1,2kg!!! Ecco perché costavano così poco... al più presto prenderò degli Shimano perché questi Btwin sono troppo pesanti
Però prima monocorona Sram e li risparmio un altro bel po... secondo voi a modifiche fatte potrei scendere sotto i 12?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ma sei sicuro 1200 grammi di pedali.....mi sembra impossibile..... boh!!
 
Reactions: andry-96

Classifica mensile dislivello positivo