Le nostre esperienze con le 29er

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Ciao, ho pensato di raccogliere in un unico topic tutte le nostre esperienze nel passaggio alle 29", in modo anche da far immaginare a chi non le ha ancora provate quali sensazioni si possono provare con una 29".

Ovviamente è tutto molto soggettivo e l'intento non è quello di convincere nessuno, ma solamente quello di condividere delle esperienze comuni.

Ecco la mia:

Devo dire che dopo alcune esperienze di test 29" poco probanti, qualche mese fà ho potuto testare una 29" ben allestita e su percorsi che conosco.

Ne sono rimasto impressionato, ho fatto cose che con la 26" erano per me difficoltose, ho fatto dei passaggi in cui prima ero costretto a mettere il piede a terra con estrema facilità. In salita ho faticato per il maggior peso della bici ma migliorando i mezzi le differenze di peso sopratutto in futuro potranno essere minime.

Inoltre ho avuto una sensazione di sicurezza e di conseguenza divertimento mai provate prima. Ho fatto un single track veloce con leggeri cambi di ritmo e alcuni passaggi difficili con velocità incredibili ed alla fine, posso dire di non essermi mai divertito tanto su quel tratto in precedenza.

Davvero non voglio dire che siano migliori le 29" delle 26" ma sono convito che per il mio modo di fare MTB sono le scelta migliore.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Folletto, non me ne volere, ma di esperienze sulle 29 ce ne sono a bizzeffe, basta usare il cerca ed avere un po' di pazienza, inutile replicare quanto già presente. :prost:

• Mi piace
Reactions: ZioTeddy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo