• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Le nostre BMC

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Oppure togli la coroba grande e la piccola, monti un guidacatena e hai fatto un 1x10 !
La tripla è in pratica un monocorona "stretto" con i jolly di qualche rapporto lunghissimo e cortissimo.

Io preferirei di gran lunga la versione xx1 ma immagino che questa sia una rimanenza visto lo sconto
 

daybyday01

Biker novus
6/3/13
9
2
0
Lucca
Visita sito
ok grazie mille della risposta iaco70
 
D

dandy1973

Ospite
5000€ e il prezzo di listino di quella con xx1 più lo sconto del negoziante, sono montate quasi uguale tolto il gruppo
 
D

dandy1973

Ospite
Che upgrade avete fatto o avete intenzione di fare sulle vostre Bmc?

Cosa consigliereste su una Te 01 29 Xx1?

Ciao



io ho una TE02 XT il prossimo upgrade saranno i cerchi poi la guarnitura ma la XX1 ha gia ottimi cerchi e la guarnitura non si discute, se vuoi togliere un po di peso cambia la sella la fizik è un mattone, se hai soldi da spendere puoi modificare tantissime cose

la XX1 per me è una bici stupenda
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Ciao,

ho già cambiato la sella Fizik con una San Marco Concor Carbon (per questioni ergonomiche) ed in effetti qualche grammo si toglie

Ho già comprato diverse corone mono.


Fantasticando un pò: come la vedete la Lefty sul telaio BMC TE01?
 
D

dandy1973

Ospite

esteticamente la Lefty non piace, ma se ne parla molto bene
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK

La vecchia Lefty o Hybryd la vedo male. Troppo alta, sballi la posizione di guida.
Se invece va bene (non è detto si riesca a montare) la Hybrid 2.0 potrebbe non essere male, occhio che però ha un diverso rake e quindi guida.
Informati inoltre sulla minima lunghezza di pipa (sulla vecchia era 90).
Questo a livello di guida.
 
D

dandy1973

Ospite
non rovinare una bellissima bici con una Lefty, spendi i soldi in altre modifiche
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito

A quali cerchi stai pensando?

Per upgrade xx1: io non tornerei più indietro consigliatissimo, io ho iniziato con il 30 gradualmente sto passando al 32.
 
D

dandy1973

Ospite
A quali cerchi stai pensando?

Per upgrade xx1: io non tornerei più indietro consigliatissimo, io ho iniziato con il 30 gradualmente sto passando al 32.

sono molto tentato da un XX1 o anche un 1X10 ( meno spesa ) ma per quello che faccio io un XX1 credo sia una "coperta corta" mi piace fare volate e salire pendenze estreme e calcoli alla mano l'XX1 è corto da una parte e lungo dall'altra , ripeto sono calcoli perche non l'ho mai provato
 
D

dandy1973

Ospite
A quali cerchi stai pensando?

Per upgrade xx1: io non tornerei più indietro consigliatissimo, io ho iniziato con il 30 gradualmente sto passando al 32.

per i cerchi ho visto dei ZTR assemblati da 1460 Gr da 29, poca spesa e spero tanta resa
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito

Anch'io ho "calcolato" fino ad un certo punto (calcolavo di più i costi che gli sviluppi metrici ).
Secondo me è fondamentale conoscere molto bene le proprie gambe.
Per il resto credo sia questione di abitudine, hai 11 velocità e quando sei fuori cerchi di dare il meglio con gli 11, Io sono più scalatore che velocista e mi trovo molto bene (cambiando la corona anteriore ovviamente in base al giro e conoscendo le mie gambe).

Ah poi xx1 per me vuol dire anche manutenzione più semplice e un pensiero in meno durante i giri proprio perché non si può rompere il deragliatore anteriore perché non c'è
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo