• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre ancillotti quì!!!!!!

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
CAvoli ma è una 66...su una DHP?? come va o andava settata così?? sembra un po' bassino il bb....

Quel poco che l'ho usata ( la forka era da 170 ma toccava nel telaio inclinato era come avere una doppia piastra a sterzare ) mi sono trovato come quando avevo la sx della specialized...bena aveva un bell'assetto essendo neofita mi stava bene così...ma con la fox 40 è tutta un'altra cosa
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Scusa....cos'è il tubo sdoppiato? intendi quello dove si congiungono i quattro tubi al cannotto sterzo...quello superiore?

yesss, essendo l'insieme già di suo + largo di un tubo singolo mi dava l'idea di non andare d'accordo con gli steli da 40 e limitare lo sterzo, ma se Ancillotti "ti ha dato il permesso" vuol dire che non crea problemi...
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
yesss, essendo l'insieme già di suo + largo di un tubo singolo mi dava l'idea di non andare d'accordo con gli steli da 40 e limitare lo sterzo, ma se Ancillotti "ti ha dato il permesso" vuol dire che non crea problemi...

Non à che "mi ha dato il permesso",forche marzocchi 888 bianche o nere il mio bikevendolo non ne aveva o non ha voluto trovarle...così aveva in casa questa fox rc2 40, mi ha fatto un prezzaccio e l'ho presa...il bello è venuto dopo...perchè penso di essere il primo che l'ha montata su di un Ancillotti...comunque,si,limita un pochino almeno da quello che ho potuto vedere affiancandola ad una con la Marzocchi,però come dico sempre è la mia prima bike da DH con doppia piastra......
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito

grazie delle info e scusate il lungo o.t.
 

franzpro

Biker novus
21/6/07
35
0
0
ancona
Visita sito
Mi è arrivato il telaio, alla fine ho deciso per la forcella, una RS Pike 454 Air U- Turn, la settimana prossima dovrebbe essere pronta e vi faccio sapere.

Per adesso i componenti principali sono:

Forka Pike 454 Air U-Turn
Freni Hope M4 200-180 (usati)
Cerchi Mavic 819/3.1d (li avevo già) Tubeless
Mozzi Hope Pro2
Guarnitura XT
Cambio XT
Componenti vari Race Face Evolve

Visto che posso fare qualche modifica, che ne dite? Al volo se no è troppo tardi:-?

Che coperture mi consigliate? Tipico Enduro/AM

Un'altra cosa, a cosa serve la rotellina sull'ammortizzatore? Il telaio è bellissimo ma almeno dovrebbero prevedere un foglietto con un minimo di istruzione dell'ammortizzatore (ok, ok posso sempre telefonare....)
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito


Direi che è tutto ok, la forcella non credo soffrirà i "soli" 120mm al posteriore visto il loro funzionamento, montiamo le stesse ruote, anch'io però ho optato per sram, ma sono gusti personali e tutto il resto è in linea, a me la guarnitura XT 2007 non piace moltissimo ma in compenso è molto apprezzata, la 2008 invece è più gradevole...attendiamo le prime foto! o-o
 

franzpro

Biker novus
21/6/07
35
0
0
ancona
Visita sito
Hum...forse metto X9 dietro.
Adesso vedo.
Un'altra cosa, l'ammo posteriore ha due escursioni 130/120. Prima che chiami Alberto, sapete in che posizione è a 130 e in che posizione a 120?
Ho visto che ci sono due possibilità di istallazione.
Cmq. ad ottobre passo da Ancillotti per un collaudo finale.
Aloh@
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
sommate con quelle della mia ragazza siamo arrivati alla 13ma Ancillotti con una DHP2007...
dunque avrei un po' di foto da mettere, ma poco tempo per farlo (maledetto lavoro che mi ha permesso di fare una sola gara quest'anno)

intanto metto il mio primo amore... una FRP della fine del 2001 a Leogang (all'epoca ancora in costruzione)
 

Allegati

  • tomaso2001.jpg
    57,9 KB · Visite: 151

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
infine, per ora, un gioiellino che mi ha fatto togliere molte soddisfazioni... era il 2004 e la mia Scarab CC così montata pesava 10,5kg!
se riesco nei prossimi giorni metto immagini anche della Scarab FR che fa parte della nostra "mandria" di Ancillotti...
 

Allegati

  • scarab1.jpg
    57,5 KB · Visite: 149

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo