Le MTB all' esame di 3° media

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AndreaF

Biker novus
10/4/10
21
0
0
Boh
Visita sito
ciao a tutti, quest' anno ho l' esame, tra circa 1 mese e poco più, quindi stò iniziando a studiare: i miei argomenti sono questi:


Argomenti
Tecnica
Energia Solare

Scienze
La Terra

Geografia
Gli Stati Uniti

Storia
La Prima Guerra Mondiale

Musica
Il Jazz

Arte
Il Futurismo

Fisica
Downhill

In Fisica come vedete ho messo il downhill, solo che mi chiedo cosa potrei dire? pensavo di parlare della struttura delle bici (forcelle, freni a disco...) e della struttura dei percorsi, (sono in discesa, solitamente con impianti di risalita...) solo che mi manca materiale. Tenete conto che ho solo 20/30 min. per tuttoquanto, quindi deve essere qualcosa di non molto lungo grazie a chi mi aiuta
 
T

teoDH

Ospite
Io cercherei qualcosa relativo alle sospensioni e ai vari sistemi, così hai uno spunto per parlare di forze e vettori, se cerchi in rete trovi parecchio materiale sulle tipologie di sospensioni e sulle loro cinetiche.

Già su Wikipedia trovi una base di partenza:
http://en.wikipedia.org/wiki/Bicycle_suspension
poi navigando sui vari siti dei produttori spesso trovi schemi e video con i vettori.
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
ciao a tutti, quest' anno ho l' esame, tra circa 1 mese e poco più, quindi stò iniziando a studiare: i miei argomenti sono questi:


Argomenti
Tecnica
Energia Solare

Scienze
La Terra

Geografia
Gli Stati Uniti

Storia
La Prima Guerra Mondiale

Musica
Il Jazz

Arte
Il Futurismo

Fisica
Downhill

In Fisica come vedete ho messo il downhill, solo che mi chiedo cosa potrei dire? pensavo di parlare della struttura delle bici (forcelle, freni a disco...) e della struttura dei percorsi, (sono in discesa, solitamente con impianti di risalita...) solo che mi manca materiale. Tenete conto che ho solo 20/30 min. per tuttoquanto, quindi deve essere qualcosa di non molto lungo grazie a chi mi aiuta

cavolo! fai Fisica già in 3^ media!??! spero solo cenni.....per curiosità cosa hai studiato quest'anno? perchè parlare di vettori-forze ecc... non è cosa da poco. Io ne sò qualcosa visto ke quest'anno devo dare la matura! un'altra cosa: gli argomenti non dovrebbero avere un min di collegamento tra di loro? (intendo tra le varie materie)
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Se parli di fisica , beh le cose da dire potrebbero essere tante , mi vengono in mente le forze non inerziali presenti sulle masse rotanti e sulle sospensioni ... ma forse è un pò troppo complicato per la 3a media
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo