Ma le 27,5" non le vogliamo proprio ricordare?
So che Crested non le tratta ma ci sono. Scherzo Crested. d'altra parte questa parte del forum è l'unica preposta ad accogliere opinioni sui "nuovi formati". Girando con una trekking rigida da 28" (non 29" sic) non posso non vedere come sia evidente il vantaggio della ruota grande ma leggendo quello che scrivete dopo aver provato una 29" si nota,pur nella positività della prova, una qualche riserva anche perchè se vi menate tanto a discutere che la ruota non era giusta...,che il peso della copertura..., che la taratura della forca...,che l'umidità relativa del calzino.. ecc. ecc. date l'impressione che proprio tutto super non era, il bello è che poi tutti concludete dicendo che alla 26" non si torna...ma allora fino ad adesso non vi eravate accorti che andavate in giro con dei cessi da 5000 euro? Ho estremizzato, non vogliatemene. A me sembra che si sia saliti sul carro delle 29" un pò di fretta o meglio saranno senz'altro adatte a persone alte ma vedere le taglie 15" mi fanno letteralmente ca..re, come fanno sorridere le 26" in taglia 20"-21".E non tiratemi in ballo la solita Menapace che è una prof e come dite voi i prof non vanno presi ad esempio. Forse la possibilità di avere le 27,5" per le taglie medie potrebbe essere la soluzione migliore; quindi un futuro con 26"/27,5"/29" sarebbe auspicabile,ove ognuno fa la sua scelta in base a ciò di cui necessita. E accontentando anche l'occhio.
Nessun problema! se non esisterebbero le 26, io comunque da una 29 non scenderei per una 27,5, forse perche' sono un metro e 84 e quindi non ne sento molto il bisogno.
Nessuno ce l'ha con le 27,5. Semplicemente ora ci sono le 29 e secondo me (parere personale) ora che esiste lo standard 26 per chi vuole certe cose e lo standard 29 per chi vuole altre, faccio fatica a giustificare una soluzione intermedia che tecnicamente ci starebbe anche ma praticamente sarebbe molto poco gestibile a livello di volumi di vendita e di standard. Problemi commerciali insomma, quelli che fino a ieri hanno rallentto l'adozione dello standard 29er.
Sarebbe una specie di terza via poco praticabile al momento...Non dirmi che sei uno di quelli che votera' UDC alle elezioni!!
A parte le battute (volevo solo scherzare..) credo che con le caratteristiche delle 29 e la scelta delle 26 per ora ce ne sia gia' da vendere.
HD DVD ormai e' agli sgoccioli, sembra che un unico standard nell'alta definizione sia fin troppo, nella fotografia si e' passati dall'emulsione al digitale (chi se lo ricorda il formato APS?), ma non e' escluso che tra qualche anno anche il 27,5 diventi uno standard interessante.
Ora, con una sola gomma e con tutte le risorse che si stanno orientando al 29, non credo sia semplice giustificarne l'esistenza, se non teoricamente.
Sarebbe davvero interessante sentire le opinioni di chi le ne ha provata una.
Comunque ho gia' il mio bel da fare con le 29, ma sono sicuro che tra non molto, quando almeno esistera' una seconda copertura, qualcuno le importera'.
Di Small da 29 se ne vendono un bel po', non tutte alla Lorenza!
E chi le ha sembra anche contento, qualcuno le trova anche belle ma e' una cosa soggettiva, quindi discuterne sarebbe poco utile temo.