• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le mie prime emozioni in MTB

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Ciao a tutti! Volevo condividere con voi le mie prime emozioni positive e negative avute dalla mia MTB ! Inizio con le piccole avventure già avute ^^!

Mercoledi, ore 10:00 : Arrivo all'inizio del sentiero sterrato in piena campagna, avanzo di qualche centinaio di metri e finalmente salgo sull'argine! Arrivato in cima vedo la mia prima discesa pronta ad aspettarmi (anche se corta)! Non mi faccio attendere e mi fiondo giù prendendo sempre più velocità! Sento l'aria che mi rinfresca sotto il sole e vedo la terra che mi passa velocemente sotto i piedi! L'esaltazione è totale !

Giovedi, ore 11:00 : Sto correndo tranquillamente su un'argine, prima nella ghiaia bianca e rossa, poi nell'erba selvatica presente in abbondanza. A un certo punto sono costretto a scendere, l'erba si è fatta troppo alta! Quindi rallento, e poi mi fermo... Guardo lo sterrato che costeggia l'argine, mentre mi preparo a scendere dal fianco! La pendenza non è impossibile tuttavia procedo con prudenza... Inizio la discesa ma in pochissimo tempo la bici prende velocitò, quindi sono costretto a frenare ma uso entrambi i freni... Il corpo (causa la mia inesperienza) è troppo in avanti quindi la ruota posteriore comincia ad alzarsi da terra mentre cerco di tenere l'equilibrio ! Appoggio il piede destro a terra mentre il sinistro mi scivola via con la MTB; ormai è troppo tardi, quindi lascio la mtb cadere nel fianco dell'argine mentre io volo in avanti a testa in giù finendo pancia all'aria dopo una capriola ! Rimango a terra immobile, va tutto ok, quindi comincio a ridere da solo guardando il cielo! Che figata penso tra me e me ! Poi mi rialzo, controllo la bici ed è perfetta! Quindi risalgo l'argine a piedi con essa, mi risistemo e riscendo, ma stavolta con il peso all'indietro, il sedere spostato più indietro della sella! Il tutto mi riesce senza problemi e in un secondo mi trovo sul sentiero costeggiante sulla mi mtb tutto gasato! Stavolta missione compiuta senza caduta !

Oggi ore 17:00 : Sto facendo un bel tratto verde in mezzo ai campi, quando pesto dei rami con delle spine... Controllo le ruote e sembrano apposto! Procedo tranquillamente per uno o due km ma vedo che la ruota sta scendendo lentissimamente! Preoccupato di rimanere a terra molto lontano da casa accellero e riesco a fare altri 5km prima che la camera ad aria mi abbandoni (ero a 1km da casa)! Sono un pò rattristato, ma prima o poi doveva accadere! Arrivato a casa mi reco qui sul forum alla sezione bicipedia, quindi leggo come riparare la camera e mi metto all'opera! Dopo due ore e notevoli sbuffate finalmente la camera è riparata e sembra tenere! Un'ora dopo, ovvero 1 ora e mezzo fa faccio un piccolissimo giro su asfalto e la ruota posteriore rimane su e non sembra perdere pressione! Di conseguenza sono più gasato di prima ! E nuovamente dico solo "CHE FIGATA"!
Fantastica la MTB in tutto e per tutto ^^!

P.S. Scusate per il post, so che come lunghezza fa concorrenza al "Signore degli anelli" (magari) ma mi è venuto scritto cosi al naturale ;)!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
In tre giorni sei caduto ed hai bucato.
Direi che ti sei tolto il pensiero.
Bravo, stai scoprendo le classiche piccole gioie della vita, continua a farti piacere quello che ti piace e non quello che ti deve piacere.
Claudio
 

bikerstrike

Biker serius
4/8/09
128
0
0
Obra di Vallarsa
Visita sito
Mi fa piacere leggere le tue emozioni...la mtb è stata la mia ragione di vita per qualche anno e ti auguro di scoprire tutto ciò che un semplice attrezzo come la bicicletta ti può dare! buone pedalate!
 

bluciliegia

Biker novus
20/7/09
28
0
0
38
azzano decimo
Visita sito
ciao hieicker io sono di azzano decimo.. he he che culo anke io nella mia prima uscita nei campi dietro casa ho bucato... che storie.. troppo bello però.. ti sei già fatto qualche giretto in pedemontana? quello si ke è una figata..
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
TI è servita la lezione? Ora ti porti dietro le toppe e/o una camera di ricambio più leva-copertoni e pompetta?

Sappi che è una FIGATA anche riparare una gomma ovunque tu sia e continuare il giro senza problemi
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Anche a me fa piacere leggere le tue emozioni in biga, mi fanno ricordare quando ho iniziato io, con gli stessi problemi e le stesse sensazioni. A proposito, proprio in questo periodo un' altro mio amico-collega ha intrapreso la strada della mtb,ha sempre fatto corsa e nuoto, ma fino a tre mesi fa non voleva sapere di mtb, io gli ho sempre consigliato di provare, ma ha sempre detto che la bici non è per lui, meglio correre a piadi diceva.. poi ad Agosto mi chiede un consiglio su che bici acquistare, una economica da usare 5-6 volte l' anno, vabbè per tagliar corto, ha comperato un "cancellino" non ascoltandomi xchè conoscendolo sapevo che una volta provata.. ci prendeva gusto (la BIGA intendo), infatti ora sto rivivendo la mia prima stagione con le sue domande e le sue esperienze..
Dunque ritornando al topic.. Ti auguro buone pedalate, vedrai che queste prime emozioni ti rimaranno nel cuore anche quando sarai un biker esperto.
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Dai in poche ore hai provato a cadere, a bucare, a riparare la camera d'aria ma soprattutto a vivere l'emozione del pedalare in MTB!!!!
Vedrai che più passa il tempo l'emozione non scemerà e non vedrai l'ora di risalire in sella alla tua mtb.

Buone padalate

Ciao ciao
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
TI è servita la lezione? Ora ti porti dietro le toppe e/o una camera di ricambio più leva-copertoni e pompetta?

Sappi che è una FIGATA anche riparare una gomma ovunque tu sia e continuare il giro senza problemi
E' ancor più una FIGATA usare il gonfia e ripara

Peggio è quando scassi completamente il copertone e ti fai 20 km. sul cerchione (in notturna).
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Mi piace sentire raccontare anche dalle nuove generazioni di biker , le
prime emozioni che si provano nel praticare questo stupendo sport che ti mette in contatto con la natura e con te stesso .
Bravo Hieicker , mi hai fatto sorridere anche nel ricordare le mie prime uscite in bike !!

p.s. pero' porta na' pompa e na camera d' aria o una bomboletta gonfia e ripara la prossima uscita , ti divertirai di piu' !!
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Grazie mille ragazzi ! Apprezzo molto i vostri consigli (che seguirò molto volentieri) e anche le vostre esperienze passate! Sono felice che le abbiate condivise con me ^^!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo