Le mie 3 alternative...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Ciao a tutti,per forza di cose mi trovo a scegliere la mia prossima MTB,
grazie a questo forum in meno di una settimana sono riuscito ad aggiornarmi sul mondo delle 2 ruote dopo 5 anni di inattività.

Le mie indecisioni variano su tre modelli hardtail in particolare,

  • Trek 8000 Mod.2011 1700€
http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/mountain_hardtail/8_series/8000/

  • FRW HARDER XT/SLX CARBON Mod 2010 in super offerta!! 1550€
http://www.sport-bike.it/dettaglio.html?idsc=309

  • KTM RACE LINE 2011 1800€
http://www.ktm-bikes.at/de/mountain/race/hardtail-alu/raceline.php


Voi cosa dite?
Io sono molto attratto dalla Trek che mi piace moltissimo,ma allo stesso tempo l'idea di una bici in carbonio mi stuzzicaun bel po':nunsacci:
il negoziante mi ha detto che l'FRW in questione pesa 11 Kg,ma mi chiedo se non siano tanti per una bici in carbonio,visto che pesa quasi come la Trek che è fatta d'alluminio...

PS:mi rimane da vedere solo la Specialized Rockhopper 2011 che andrò a vedere tra 10 gg.

Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto!!!
Ciaoooooo!!!
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Ciao l'Harder x 2000 euro è un po cara slx-xt il mio negoziante me la fa a quel prezzo ma tutta xt,il modello slx-xt dovrebbe venire intorno ai 1500 euro il peso scende intorno ai 10,5Kg x l'xt.Il telaio è buono e pesa 1,4Kg.
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Ciao l'Harder x 2000 euro è un po cara slx-xt il mio negoziante me la fa a quel prezzo ma tutta xt,il modello slx-xt dovrebbe venire intorno ai 1500 euro il peso scende intorno ai 10,5Kg x l'xt.Il telaio è buono e pesa 1,4Kg.

Si,hai ragione,infatti il prezzo che vedi nel link,ora è stato ulteriormente ridotto a 1550€ però non ricordo esattamente se quella che ha in negozio è guarnita tutta XT o SLX (sulla questione dei cambi faccio ancora un po' di confusione :-D )

ma alla fine queste FRW sono bici valide?
Non le avevo mai sentite nominare (nella mia ignoranza)
 

Paolo.87

Biker serius
30/9/10
127
0
0
36
Arezzo
Visita sito
Ciao!! Io meno di un mese fa, prima di comprare la mtb che ho ora ero indirizzato per la Trek 8000.. quindi tra le 3 scelte che hai postato voto sicuramente quella!! In bocca al lupo per la scelta!!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
vai di trek! l'alluminio Alpha red della 8000 è qualcosa di eccezionale senza considerare ke è più resistente a pari peso quasi!! io ho una trek e vi sono arrivato passando x molte marche ma non la cambierei con nulla! e poi l'8000 ha una forca fox ed è tutta sram x9! la guarnitura come le ruote sono della bontrager ke producce appositamente x la trek!! l'frw fa bici anche in titanio ma nessuno si spiega perchè costa così poco. è una ditta di ravenna che importa ma non produce! attenzione quindi!! trek è l'azienda dell'inventore della mountain bike gary fisher ed è la bici di armstrong nella bdc! mi sembrano caratteristiche degne di un grande marchio e di un prodotto notevole.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Si,hai ragione,infatti il prezzo che vedi nel link,ora è stato ulteriormente ridotto a 1550€ però non ricordo esattamente se quella che ha in negozio è guarnita tutta XT o SLX (sulla questione dei cambi faccio ancora un po' di confusione :-D )

ma alla fine queste FRW sono bici valide?
Non le avevo mai sentite nominare (nella mia ignoranza)
Ho posseduto l'Harder per 1 anno...avevo pero' il modello che monta gruppo completo xt (il telaio è lo stesso), la mtb è molto valida e reattiva non so' pero' che uso ne devi fare, io la utilizzavo anche per qualche GF.
Secondo me è una scelta valida e come made in Italy è ben rifinita, con un upgrade alle ruote vedrai che vola!!
L'ho venduta solo perchè la mia schiena aveva bisogno di una full...
P.S. se riesci cerca di spingere di + sul prezzo poichè è un modello dell'anno scorso.
P.P.S. Trek è una garanzia (in tutti i sensi ad esempio il telaio è garantito a vita) e non ha problemi in un futuro aftermarket!!
Ciao!
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Ciao!! Io meno di un mese fa, prima di comprare la mtb che ho ora ero indirizzato per la Trek 8000.. quindi tra le 3 scelte che hai postato voto sicuramente quella!! In bocca al lupo per la scelta!!
alla fine poi cos'hai comprato? :-)

X hworang72:
ma allora alla FRW chi li ha i telai?

Cmq sono molto contento che mi stiate consigliando proprio la mia preferita,ormai i giochi sono fatti!!!!
L'ultima incognita rimane la Specialized Rockhopper:
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=51628&scid=1000&scname=Mountain+Bike

che spero di riuscire a vedere per curiosità,di questa cosa ne pensate,sempre meglio la Trek?
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
la frw (dettomi da venditore) in realtà li importa da taiwan! ma mentre le grandi marche costruiscono anche loro a taiwan con loro tecnologia la frw compra ed assembla. un telaio in titanio fatto da un artigiano o da paduano di terni costa sui 2500/3000 euro. il loro costa 1500! come mai???sarà titanio cinese??

la specialized è moolto inferiore come forcella (recon) infatti la trek ha la fox alps che da sola costa 700 euro. forse le ruote sono migliori della specy ma i freni sono meglio quelli della trek (elisir 5). io li ho sulla remedy 7 e sono spettacolari. e poi la trek 8000 (se prendi il modello 2011) ha il nuovo gruppo shimano a 10 velocità!
secondo me non c'è paragone la specy si fa pagare tanto il nome. trek senza pensieri. se la vedi dal vivo te ne innamori!! e poi perchè tanti dubbi se il tuo cuore ha già scelto????
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
trek senza pensieri. se la vedi dal vivo te ne innamori!! e poi perchè tanti dubbi se il tuo cuore ha già scelto????

hahahaha pensa che in negozio mi sono innamorato già del modello 2010...
pensa se avessi visto il nuovo... :-D

A dire il vero quando sono entrato in negozio ero orientato verso una mtb di gamma più bassa come la 6500/6300 poi ho visto Lei e.... i 600€ di differenza non sono sembrati poi così tanti :-)))))

Cmq la prescelta sarà il modello 2011 che prenderò verso fine anno anche perchè adesso ho altre spese inprorogabili :-(
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
la frw (dettomi da venditore) in realtà li importa da taiwan! ma mentre le grandi marche costruiscono anche loro a taiwan con loro tecnologia la frw compra ed assembla. un telaio in titanio fatto da un artigiano o da paduano di terni costa sui 2500/3000 euro. il loro costa 1500! come mai???sarà titanio cinese??

la specialized è moolto inferiore come forcella (recon) infatti la trek ha la fox alps che da sola costa 700 euro. forse le ruote sono migliori della specy ma i freni sono meglio quelli della trek (elisir 5). io li ho sulla remedy 7 e sono spettacolari. e poi la trek 8000 (se prendi il modello 2011) ha il nuovo gruppo shimano a 10 velocità!
secondo me non c'è paragone la specy si fa pagare tanto il nome. trek senza pensieri. se la vedi dal vivo te ne innamori!! e poi perchè tanti dubbi se il tuo cuore ha già scelto????
Sei il primo che sento che FRW produce in Taiwan io ho sempre avuto FRW ho appena preso il mio terzo telaio e sapevo che sono prodotti Italiani al 100%,il telaio che tu menzioni forse ha quel prezzo xchè sono prodotti fatti in serie.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sei il primo che sento che FRW produce in Taiwan io ho sempre avuto FRW ho appena preso il mio terzo telaio e sapevo che sono prodotti Italiani al 100%,il telaio che tu menzioni forse ha quel prezzo xchè sono prodotti fatti in serie.


sicuro,
non scambiare il "made in italy" della bici per il made del telaio......

potresti avere anche una MTb made in Italy col telaio cinese, basta l'assemblaggio o il confezionamento per avere il "made"

e comunque i telai fatti a Taiwan sono ottimi, li ci sono i migliori saldatori del mondo, casomai mi preoccuperei fossero made in china

sid
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ad esempio il telaio frw axum in titanio lo paghi 1500 nuovo ed usato sui 600 euro. è indubbio che a taiwan vi sono i migliori saldatori (saldano tutto loro) ma con la tecnologia che gli portano americani ed europei. vi sono anche aziende autoctone ke producono e vendono autonomamente. intendiamoci non sono affatto male però la differenza di prezzo fa riflettere. non esiste più alcun produttore ke fa tutto in italia tranne pochi artigiani. comprano in giro ed assemblano in casa marchiando con made in italy (vedi lee cougan o bianchi x esempio). whistle che è atala produce tutto in turchia!! qui nelle marche vi sono piccole fabbriche di bici (massetani e trubbiani) ke prendono i materiali in giro e poi li assemblano facendo prodotti anche di qualità sia x mtb ke x bdc!!!
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
sicuro,
non scambiare il "made in italy" della bici per il made del telaio......

potresti avere anche una MTb made in Italy col telaio cinese, basta l'assemblaggio o il confezionamento per avere il "made"

e comunque i telai fatti a Taiwan sono ottimi, li ci sono i migliori saldatori del mondo, casomai mi preoccuperei fossero made in china

sid
Ciao guarda che io parlavo del telaio che è fatto in Italia non solo dell'assemblaggio.
 

Classifica mensile dislivello positivo