Le marza MX: differenza tra Comp e Pro ?

Kosso

Biker tremendus
Ciao,

credo che riuscirò a convincere la signora che la mia attuale forka dev'essere cambiata (80mm STR a elastometri). Mi chiedevo tra le due Marze del soggetto che differenza ci sia in fatto di prestazioni. Visto che c'è differenza di prezzo qualcosa ci deve pur essere no ?

Pensavo al modello da 105 con l'ETA che ho visto raccomandato da tanti.
Io faccio prevalentemente XC con salitone, saliscendi e discesone, talvolta su sentiero perciò ci sono dei massi, radici e buchi.

Chi di voi sa i pesi ? Ho visto che ci sono forke che pesano meno di altre, tipo 1,2 - 1,4 kg (Rock Shok) e la cosa mi interessa.

Grassie
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Si è parlato molte volte di queste forcelle

Sulla rassegna prodotti c'è il mio pensiero sulla MX Comp ETA
http://www.bike-board.de/community/forum/viewreview.php?review=90

C'è stato anche un topic dove si parlava delle differenze tra la Comp e la Pro, ma devi cercarlo, non me lo ricordo.

La differenza principale sta nel fatto che la Pro ha la regolazione del ritorno all'esterno ed inoltre ha il sistema idraulico più performante (SSSV o roba del genere)
 
V

vinx

Ospite
per il peso siamo li, intorno ai 1900g (dipende da quanto tagli il cannotto).

Le uniche due differenze sono nell'idraulica (la PRO ha il sistema SSVF con una valvola flottante che "apre" con le sollecitazioni piu' decise) e nella regolazione esterna del ritorno. In effetti se sei un biker esigente, che ha bisogno di trovare la giusta taratura del ritorno, magari anche in relazione al percorso, il registo esterno e' comodo.
 
V

vinx

Ospite
Effettivamente tra una marathon S ed una MX Pro ETA l'unica differenza e' la cartuccia HSCV per la prima SSVF per la seconda.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo