P.s: comunque al bonacossa o al passo binasia meglio arrivarci dalla Val di bresimo...
..l'altra mattina mi sono fatto questa sgroppata "all mountain" (per metà con bici in spalla) a Masa Murada (2043m), sulle Maddalene.
Grande [MENTION=207065]ossario[/MENTION] bravo!
Se tutto va bene domenica mattina improvviso anch'io un itinerario esplorativo in zona..ho ancora un paio di progettini aperti..
Grandissimo Carlo...alla faccia dell'allmountain...alla prossima proviamo ad arrivarci dal Passo Binasia come dice [MENTION=151384]1maggio[/MENTION]...
Io ci sono (al momento sono a Rumo). Prova a tracciare un percorso che poi lo esploriamo, magari assieme a [MENTION=151384]1maggio[/MENTION] e altri temerari..
Grazie del bel resoconto [MENTION=94795]SID65[/MENTION], purtroppo le foto non rendono mai l'idea della fatica fatta, ma forse è meglio così, restano i bei ricordi. Qui sulle Maddalene le salite dolci te le scordi, stamattina ho voluto testare la zona di malga Grumi, salendo rispettivamente per il Sat. 113A, poi 147 fino alla m. Lavazzè, poi il 131 fino alla Grumi: 900m+ su 5km, bici in spalla x l'ultima mezzora, ritorno nel medesimo modo. Niente di cui andare fieri...
Resto in zona tutta la settimana, se vuoi programmare per la zona Binasia o magari la Manzara (Stierberg alm) con i laghetti Aplaner e magari lo scollinamento verso malga Val...
Beh, fatevi sentire
Ossario
Che dire, grandi!!
Io purtroppo causa impegni sopraggiunti non sono riuscito a fare il giro che avevo in mente...ma non è detto che a breve....
In caso riuscissi ad incastrare il giro negli impegni del momento scrivo qui sul forum così se ci siete si va insieme!
Grandi ragazzi sarò con voi con lo spirito! Questa del 117a come idea poi mi sfagiola sid...Domenica approfittando della disponibilità di [MENTION=207065]ossario[/MENTION] e della sua favolosa location provo a salire nuovamente in Alta Val di Non.
L'idea sarebbe quella, finalmente, di salire dalla Val di Bresimo per le malghe Binasia, Passo Binasia, Malga Masa Murada, Malga Lavazzè e rientro a Rumo.
Variante 1: da Malga Murada provare a restare in quota sul Bonacossa fino a Malga Cemiglio di Dentro e poi scendere.
Variante 2: da Passo Binasia provare a fare la traccia sul crinale per Bait dei Vaciari e Monte Pin seguendo la traccia dell'anno scorso di [MENTION=151384]1maggio[/MENTION].
Sempre sulle orme di [MENTION=151384]1maggio[/MENTION] mi ispira molto Pass de l'Om e Cima Vese con la lunga discesa a Cis.
Interessante sarebbe anche in zona Mandrie, salire a Malga Garbella Alta, traverso per Malga Palù, Passo Palù, Malga Bordolona di Sopra, Malga Preghena di Sopra, Serra Spinal, Passo Lainert, Pass de l'Om, Cima Vese e provare a scendere a Terzolas dal 117A..adesso però forse sto fantasticando un pò troppo.
Grandi ragazzi sarò con voi con lo spirito! Questa del 117a come idea poi mi sfagiola sid...[MENTION=207065]ossario[/MENTION] tienilo a bada!
Per quanto riguarda cima vese con discesa sul 133 direi che forse in zona è il top... Mi piacerebbe che provaste! Però non male andare anche in explo sul bonacossa..mi racconterai Loris!!!
Mio progetto segreto da un paio d'anni ormai sarebbe cima olmi..temo possa essere un calvario ma la discesa....ma forse ho già detto troppo...
Ahahahah
Grandi ragazzi sarò con voi con lo spirito! Questa del 117a come idea poi mi sfagiola sid...[MENTION=207065]ossario[/MENTION] tienilo a bada!
Per quanto riguarda cima vese con discesa sul 133 direi che forse in zona è il top... Mi piacerebbe che provaste! Però non male andare anche in explo sul bonacossa..mi racconterai Loris!!!
Mio progetto segreto da un paio d'anni ormai sarebbe cima olmi..temo possa essere un calvario ma la discesa....ma forse ho già detto troppo...
Ahahahah
Sono proprio curioso di leggere il report di [MENTION=94795]SID65[/MENTION]!!Cima Olmi? Ci sono salito due volte a piedi ma sinceramente scendere dalla cima su quelle zeta non me la sentirei, pazienza per la rampicata fino a malga Val (1000m D+ su 5km) ma l'ultimo tratto fino alla cima è veramente in piedi, roba da free riders acrobatici.
Oggi ho male al gibbo per tutto il tempo passato ieri con la bici in spalla nella salita sul Pin ma aspettiamo il resoconto da [MENTION=94795]SID65[/MENTION]. Comunque giornata da ricordare!
Sono proprio curioso di leggere il report di [MENTION=94795]SID65[/MENTION]!!
Comunque cima olmi so per certo essere un progettino un po azzardato...
Una volta a malga val sei salito in cima transitando dal passo e sei poi rientrato dallo stesso sentiero?
[MENTION=94795]SID65[/MENTION]. [MENTION=207065]ossario[/MENTION]..
Bravissimi!!
Adesso non potete certo non fare il 133 integrale..��
FINALMENTE comincio a vedere la luce!!!
tradotto: altre due settimane di lavoro, ma il peggio è passato!!!
quindi posso iniziare a programmare la mia estate (o scampolo di estate!!!) in bici
avendo casa in val di rabbi, ho deciso che mi dedicherò alle maddalene, dato che le conosco poco (tempo fa ho fatto val di bresimo-bordolona-lago corvo-rabbi e ritorno... un pò una stupidata...)
di certo mi farò cima Lac e discesa verso Cis
che altro giro mi consigliate? All mountain anche esplorativo... sarò in forma pensionato, ma km dislivello e portage non mi spaventano... se però stiamo entro i 1500-1800 son più sereno!!!
Sarà sicuramente uno dei prossimi obbiettivi se dici che merita Davide...
...anch'io le conosco poco Le Maddalene ma sicuramente ci sarà l'occasione per trovarsi...
Finalmente ci sono riuscito....
era un pò ormai che pensavo a questo giro, ripercorrendo i sentieri che frequentavo da bambino con mio nonno...nello specifico la zona di cima Lac e cima Vese che fa da spartiacque tra la val di Sole e la selvaggia val di Bresimo.
Non che pensassi di non fare fatica..anzi, ma una salita così (seconda solo alla scanuppia) proprio non me l'aspettavo....
Partito dal paesino di Cis ho proseguito per sentierini strade secondarie e mulattiere fino al pas de l'om, dove ammesso non sia tu a cercarla, la solitudine ti farà di certo da compagna...
...con la speranza di riuscire a stare in sella il più a lungo possibile...
...ma dovendomi poi arrendere alla dura realtà dei fatti...
...tutto questo sempre immerso a scenari fiabeschi...
...al fine di raggiungere l'agognato punto dal quale sarà solo piacere...
...sulla schiena del drago...
...per una discesa interminabile e fighissima di 1600 metri di dislivello...(nella foto sotto si vede gran parte dell'itinerario in discesa)
qui la traccia...
P.s: per chi volesse metterci il naso: poco dopo la partenza, superato il paese di san Giacomo, non seguire la traccia in salita ma continuare in quota fino a ricongiungersi con essa più avanti..(si evita così un tratto di sentiero ormai dismesso e poco piacevole...)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?