Le gomme e le camere d'aria: montaggio e riparazione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
buonasera, da poco ho acquistato la mia prima MTB.
Dato che ha cerchi e coperture tubeless ready, ho latticizzato dall'acquisto. Un mio amico mi ha detto pero' che per questo tipo di coperture non posso utilizzare i caccia ruota in plastica tradizionali perchè potrebbero spezzarsi... mi confermate? Inoltre, se sì, quali caccia gomme mi suggerite di acquistare???
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ciao ragazzi, volevo sapere se è fattibile mettere una camera d'aria da dh 26" in una ruota da 29".Vorrei una camera d'aria più resistente e non voglio tublesizzare.

non credo risolverebbe i tuoi problemi, anzi forse avresti un rischio maggiore di pizzicare perche dilateresti troppo la camera. poi credo sia quasi impossibile farcela stare, e anche se riuscissi sai che fatica?
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
buonasera, da poco ho acquistato la mia prima MTB.
Dato che ha cerchi e coperture tubeless ready, ho latticizzato dall'acquisto. Un mio amico mi ha detto pero' che per questo tipo di coperture non posso utilizzare i caccia ruota in plastica tradizionali perchè potrebbero spezzarsi... mi confermate? Inoltre, se sì, quali caccia gomme mi suggerite di acquistare???

Uso da sempre quelli in plastica del deca e non ho mai avuto problemi, in alternativa se proprio vuoi stare tranquillo, ci sono quelli con l'anima in metallo ricoperri di plastica.

Ciao ragazzi, volevo sapere se è fattibile mettere una camera d'aria da dh 26" in una ruota da 29".Vorrei una camera d'aria più resistente e non voglio tublesizzare.

La camera da 26 riesci tranquillamente a farcela stare, ovvio che non proteggerà come se la montassi per la sua misura, ma sará sicuramente più robusta di una camera 29 superlight.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
se vuoi ci sono le cameredaria della kenda da dh in versione rinforzata, hanno uno spessore di 2.5mm e pesano 600gr l'una
 

OraPedala

Biker superis
29/4/13
318
1
0
Visita sito
ciao.. io sono "abbonato" alle forature.. e spendo una fortuna in kit park tool e tipt tap composti da mastice e toppe...

non esistono tubetti formato maxi di mastice e kit di toppe a parte??

Grazie a tutti
 

LOVEbikes

Biker novus
7/7/15
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti :mrgreen:, io ho una scott aspect 940 modello 2016.
Ha la ruota bucata e ho acquistato una camera d'aria per poi montarla io con le mie manine...
Ma mi è sorto un dubbio! Ho provato a togliere il copertone ma sembra proprio incollato al cerchio:nunsacci:. ho paura che la mia mtb non abbia camera d'aria!
secondo voi è possibile? o sono io troppo ingenuo e no la so togliere?
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Ciao a tutti :mrgreen:, io ho una scott aspect 940 modello 2016.
Ha la ruota bucata e ho acquistato una camera d'aria per poi montarla io con le mie manine...
Ma mi è sorto un dubbio! Ho provato a togliere il copertone ma sembra proprio incollato al cerchio:nunsacci:. ho paura che la mia mtb non abbia camera d'aria!
secondo voi è possibile? o sono io troppo ingenuo e no la so togliere?
Spingi verso l'interno con i pollici che si stacca, capita che si incollino al cerchio quando non vengono smontati da molto tempo.
 

Classifica mensile dislivello positivo