• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Le FOTO delle nostre FAT (Fat Pride !!!)

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
12,4 kg azz......la mia latticizzata poi sostituito reggi e sella il manubrio messo una corona da 32 sono a 14,2kg

comunque da quel poco che ho capito io ... sulla fat la differenza sulla scorrevolezza in salita la fanno più le gomme che 1kg in più o in meno (ad esempio io ho testato la differenza tra avere gomme invernali tassellate da 4.0" e 1,5kg di peso ciascuna e gomme estive scorrevoli da 3.8" e 1,2kg di peso ciascuna; senz'altro il grip migliora, ma in salite si perde scorrevolezza ben più che aggiungendo una borraccia da 1lt piena).

P.S. ovviamente ragiono a parità di pressione delle gomme
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
infatti mi pare strano ... anch'io latticizzato, manubrio in carbonio, sella e reggisella ma sono a 14,3 kg ... devo togliere il deragliatore ma al massimo scendo di 4-500 gr .....

infatti Chiedo scusa ma ho sbagliato tasto...il peso reale è 13,4 contando che il reggisella è un New Ultimate da 140 gr. e sella Aspide carbon da meno di 130 gr.
Cmq il peso sulla fat non è così importante...su salite tecniche salgo meglio con la Fatboy da 13,4 che con la Scale Rc 29 da 8 kg.....e soprattutto mi diverto MOLTO di più..
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito

ah ecco !
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito

tra qualche giorno spero di avere i nextie in carbonio finalmente montati e poi vediamo peso e performance della fatboy (monterò i surly knard da 3,8 per provare ma poi ritorno ai GC e cerchi originali specialized per l'assetto invernale)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
12,4 kg azz......la mia latticizzata poi sostituito reggi e sella il manubrio messo una corona da 32 sono a 14,2kg

a differenza di quanto dice wil con l'xx1 si risparmia parecchio peso... altrimenti non riesco a capacitarmi di come ha fatto a scendere così tanto, la mia non arriverà a quel peso nemmeno con i cerchi in carbonio
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
a differenza di quanto dice wil con l'xx1 si risparmia parecchio peso... altrimenti non riesco a capacitarmi di come ha fatto a scendere così tanto, la mia non arriverà a quel peso nemmeno con i cerchi in carbonio

sbagliando a digitare...

infatti Chiedo scusa ma ho sbagliato tasto...il peso reale è 13,4 contando che il reggisella è un New Ultimate da 140 gr. e sella Aspide carbon da meno di 130 gr...
 

Classifica mensile dislivello positivo