Le FatBike di tutti : test in progress

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


funcool

Biker serius
31/1/09
151
0
0
Piemonte
Visita sito
Visto che ancora non esiste una sezione dove mettere foto delle ns grassone , magari condividere esperienze fatte , giri e rendez vous vari , allora eccola !
Inizio io con la mia Salsa Mukluk Ti :

u7azavyd.jpg


7y7etasa.jpg


yzebumyj.jpg


eqe5yru9.jpg


2adupe8a.jpg


baqa5aza.jpg


y6a6u3em.jpg



Bici esageratamente funzionale , a mio parere bellissima , confortevole ed efficiente .
Pronta alla spedizione : telaio sublime lavora bene e non mette in difficoltà , è reattivo si pedala benissimo e fa odorare avventure !!! Le geometrie sono azzeccate e permettono di sfogarsi e rilassarsi allo stesso modo .
Per adesso non l'ho ancora strizzata a dovere , ma su alcuni giri in single trek in Valle Ticino , ho appurato che la bici scorre , è sicura e soprattutto dannatamente comoda e divertente !
Ho chiuso in meno tempo un giro che normalmente facevo con la mia ex Ibis Mojo HD , merito della sua pedalabilità .

Pesa un po' di più rispetto al corsaiolo carbonio (Yampa o Salsa ...) ma il fascino è diverso , forse una filosofia d'approccio diversa deve essere contemplata ....Diciamo magari meno racing ma più adventure :-)
Ad ognuno la sua idea !

Ricordo bene da BikeCafè tra me , Mogiorace e Lucavt (Yampa) , non siamo venuti a capo su quale sia la più Dream Fatty !!!
Dura.....durisssssima lotta / scelta ! ...io personalmente , e Mogiorace lo sa bene perché ho campeggiato per non so quanto nel locale , all'inizio ero per il carbonio : vedevo con sospetto il kilo e cento in più , tirandomi menate sui dislivelli in montagna giri am pedalati o robe simili ....povero miscredente che non sono altro ! Poi ..... Poi sono stato folgorato dal nobile Titanio !!!
L'ho immaginata mia , l'ho pensata in dettaglio , le ho nobilitato qualche parte (freni Hope + particolari vari ) ed è ufficialmente la più bella bici che io abbia mai avuto !!

Stay tuned , perché appena mi levo dalle palle l'influenza che mi sta tenendo fermo , ho intenzione di andare a fare un paio di speciali SE a Pogno !!
Ci andavo con l' HD , e voglio vedere cosa succede con questa !
Yeahh bros !
 

funcool

Biker serius
31/1/09
151
0
0
Piemonte
Visita sito
beh credo sia una delle "cose" più belle che abbia visto
sicuramente tra le cose a due ruote :smile:

... Con le ultime piccole modifiche devi vedere quanto risalta dal vivo !
Comunque funziona tutto a meraviglia , devo dedicargli un paio di test un po' più cattivi , giusto per essere pignolini e "tritarla" un po' . ...nel senso giusto ovviamente.:celopiùg:
Aspetto anche gli sviluppi per i cerchi Enso .... poi voglio vedere cosa non diventa sta fat !
 

Classifica mensile dislivello positivo