• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le discese non sono più come una volta

Kosso

Biker tremendus
21/07/2004
Un corso di MTB, un breve tratto tecnico in discesa e un Kosso.

Sbaaaaaam, capottato.

Paralizzato a terra da un dolore dalla provenienza incerta, i primi interrogativi girano nel mio cervello "che e successo ?", "che ci faccio qua ?"

Tutti i sensi sembrano funzionare, ma c'è qualcosa che non va. Sono accartocciato perterra, vedo fili di erba secchi e sassolini, gli altri mi parlano ma non riesco a seguirli.

Il dolore si localizza li sopra, li dietro, non riesco a muovere il braccio, ma per forza ci sono sopra, non non ci riesco, ecco cha fa male, di più.

Mamma c'ho un osso che spinge all'infuori dove credevo ci fosse la scapola, caspita che dolore.

L'ambulanza, i dottori, i raggi, il tutore, l'operazione, 2 mesi, le notti insonni, le cicatrici, la fisioterapia.


Oggi mi rimangono i segni dei due fori per i ferri più la cicatrice dell'intervento, il braccio meno forte e spesso un fastidioso prurito sulla cicatrice.

Le nuove sensazioni in discesa sono diverse, non più frenate al limite, non più 40-50km/h sui lasagnoni sterrati.

Ora si va cauti, lo sa bene il Magura Julie dietro che spesso urla come un tricheco in calore, talvolta scendo dalla bici.

Codardia, fifa ?

Può darsi, non voglio rischiare, lo so che per sfiga ci si può far male a fermi, ma non posso abbandonare la bici. Sono più cauto, più prudente, la casa, i bambini, la famiglia.

Le discese non sono più come una volta.
 

Allegati

  • sbam_102.jpg
    29,9 KB · Visite: 2

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Non credo c'entrino i figli e la famiglia, è che haiavuto un incidente grave, sei stato fermo perecchio con tutti i problemi che ne sono derivati, ora dovrai recuperare la forze al braccio e se continuerai, penso che piano piano anche il coraggio ritornerà.
Tieni duro, e ricorda che scendere dalla bike non è un disonore
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
anche io dopo qualche volo o salto sbagliato ho un po' di paura...vero che non mi sono rotto niente finora...

ma dopo un po' di pausa torno come prima!

lascia fare al tempo!
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
ti capisco anche io inizio ad usare più i freni rispetto ad una volta....eppure non ho mai avuto gravi incidenti.
Vado a giornate....alcuni giorni mi sento bene e allora mi dimentico di avere dei freni, il giorno dopo, discesa simile.....mi pianto...mah....
ma va bene così l'importante è divertirsi...e giusytamente scedere dalla bici non è un disonore!!! :-?
 

ARC_

Biker extra
Kosso ha scritto:
.... ma non posso abbandonare la bici. Sono più cauto, più prudente, la casa, i bambini, la famiglia.

Anche io ho avuto a che fare con le cadute .... ed ho risolto mettendo sul manubrio un porta-foto con mia moglie e le figlie ... ed una scritta scintillante: ...NON CORRERE. PENSA A NOI!


In bocca al lupo .... come ha gia' scritto qualcun'altro su questo forum:
NON IMPORTA QUANTE VOLTE CADI. CIO' CHE CONTA E' QUANTE VOLTE TI RIALZI! :-?
 

Winterhawk

Biker grossissimus

Quoto, l'importante è passare dei bei momenti senza possibilmente rischiare più del dovuto o cercare di strafare, altrimenti non ci si gode neanche più quel che si sta facendo... Eppoi le giornate non sono tutte uguali.

Nemmeno io per ora ho avuto incidenti simili in mtb, ma ricordo quanto mi avvenne in moto quando mi capitò di cadere: una volta rialzato (intero), veniva spontaneo adottare maggior prudenza alle uscite successive...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo