- 14/4/04
- 6.913
- 4
- 0
- Bike
- OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ciao
apro una nota polemica riguardo gli annunci e le relazioni nel Mercatino.
Mi trovo spessissimo a sfogliare le pagine del Mercatino alla ricerca di qualche pezzo necessario o di qualche buona occasione
ma mi imbatto in annunci che spesso (dire incazzare forse è un po eccessivo) mi "indispettiscono" in quanto magari potrei essere interessato all'articolo...
per cui vi stilo a seguito una serie di situazioni tipo:
- descrizione: accidenti! se si vende un telaio, ad esempio, si potrebbe inserire il materiale di cui è fatto (non c'è un unico materiale utilizzato!) e questo lo dico perchè spesso sono alla ricerca di telai in acciaio.
Così, altri esempi, le scarpe: diomio! il NUMERO!
I caschi: condizioni soprattutto degli spessori interni (dentro ci si suda!).
Spesso le descrizioni degli articoli sono minimissime;
dal momento che ci si prende la briga di fare un annuncio almeno le indicazioni particolareggiate siano un obbligo.
- foto:
c'è chi le fa con il telefonino e spesso sono inguardabili!
c'è chi le fa con la fotocamera..che mette a fuoco il fondo (non l'oggetto),
c'è chi ne fa una solo...
Stesso discorso vale per la descrizione: una buona "descrizione "visiva" aiuta il venditore e l'acquirente.
Una cosa che mi "fa male" personalmente sono le foto dei materiali "sudici" di fango:
che la bike venga usata in fuoristrada e nello sporco è comprensibile ma non è mica detto che gli oggetti in vendita debbano avere per forza un'estetica discutibile o "vissuta"!
Questo soprattutto riguardo a bike, telai, coperture, ruote, scarpe...
- eventuali: sarebbe secondo me opportuno che un venditore indicasse le priorità di vendita ovvero come comportarsi in caso di più richieste privilegiando (o meno) la consegna a mano
oppure
l'ordine di prenotazione
oppure
l'offerta più vantaggiosa
oppure ........
-contatti personali: Spesso anche gli scambi di informazioni sono "telegrafici" e occorrono più e più messaggi per comprendere le condizioni dell'oggetto.
Credo che buone capacità relazionali siano alla base di buoni rapporti di scambio e di ... amicizia.
Sono considerazioni personali...
anche se ovviamente va da se che un venditore più fornisce indicazioni più ha occasione di vendere il prodotto e viceversa.
Voi cosa ne pensate?
apro una nota polemica riguardo gli annunci e le relazioni nel Mercatino.
Mi trovo spessissimo a sfogliare le pagine del Mercatino alla ricerca di qualche pezzo necessario o di qualche buona occasione
ma mi imbatto in annunci che spesso (dire incazzare forse è un po eccessivo) mi "indispettiscono" in quanto magari potrei essere interessato all'articolo...
per cui vi stilo a seguito una serie di situazioni tipo:
- descrizione: accidenti! se si vende un telaio, ad esempio, si potrebbe inserire il materiale di cui è fatto (non c'è un unico materiale utilizzato!) e questo lo dico perchè spesso sono alla ricerca di telai in acciaio.
Così, altri esempi, le scarpe: diomio! il NUMERO!
I caschi: condizioni soprattutto degli spessori interni (dentro ci si suda!).
Spesso le descrizioni degli articoli sono minimissime;
dal momento che ci si prende la briga di fare un annuncio almeno le indicazioni particolareggiate siano un obbligo.
- foto:
c'è chi le fa con il telefonino e spesso sono inguardabili!
c'è chi le fa con la fotocamera..che mette a fuoco il fondo (non l'oggetto),
c'è chi ne fa una solo...
Stesso discorso vale per la descrizione: una buona "descrizione "visiva" aiuta il venditore e l'acquirente.
Una cosa che mi "fa male" personalmente sono le foto dei materiali "sudici" di fango:
che la bike venga usata in fuoristrada e nello sporco è comprensibile ma non è mica detto che gli oggetti in vendita debbano avere per forza un'estetica discutibile o "vissuta"!
Questo soprattutto riguardo a bike, telai, coperture, ruote, scarpe...
- eventuali: sarebbe secondo me opportuno che un venditore indicasse le priorità di vendita ovvero come comportarsi in caso di più richieste privilegiando (o meno) la consegna a mano
oppure
l'ordine di prenotazione
oppure
l'offerta più vantaggiosa
oppure ........
-contatti personali: Spesso anche gli scambi di informazioni sono "telegrafici" e occorrono più e più messaggi per comprendere le condizioni dell'oggetto.
Credo che buone capacità relazionali siano alla base di buoni rapporti di scambio e di ... amicizia.
Sono considerazioni personali...
anche se ovviamente va da se che un venditore più fornisce indicazioni più ha occasione di vendere il prodotto e viceversa.
Voi cosa ne pensate?