Le colline di Incisa e Figline Valdarno - Raduno non competitivo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.804
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Buongiorno ragazzi, per il quarto anno avrà luogo a Figline il quarto raduno "Le colline di Incisa e Figline Valdarno", assolutamente non competitivo.

Due percorsi, uno più facile, alla portata di tutti, l'altro invece un pò più impegnativo prevede una bella salita e soprattutto una discesa molto popolare tra i bikers del luogo, la famosa "Celle" che parte da Pian D'Albero per arrivare la cimitero di Celle. Discesa divertente ed impegnativa anche per i bikers più smaliziati (@sideman quest'anno puoi divertirti anche te :smile: ).

A seguire il volantino con tutte le indicazioni.
 

Allegati

  • depliant.pdf
    3,6 MB · Visite: 54
  • Mi piace
Reactions: Mr Mojo and XRMAN

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Buongiorno ragazzi, per il quarto anno avrà luogo a Figline il quarto raduno "Le colline di Incisa e Figline Valdarno", assolutamente non competitivo.

Due percorsi, uno più facile, alla portata di tutti, l'altro invece un pò più impegnativo prevede una bella salita e soprattutto una discesa molto popolare tra i bikers del luogo, la famosa "Celle" che parte da Pian D'Albero per arrivare la cimitero di Celle. Discesa divertente ed impegnativa anche per i bikers più smaliziati (@sideman quest'anno puoi divertirti anche te :smile: ).

A seguire il volantino con tutte le indicazioni.
grazie della info @picca
cercherò di esserci se non mi si accavalla qualche cosa
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
251
553
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Non si smette mai di imparare, sono zone che frequento spesso (a parte Pian d'Albero) ma alcuni nomi mi sono nuovi e non riesco a immagirnarmi il percorso. Ci sara anche una traccia gpx?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.804
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Non si smette mai di imparare, sono zone che frequento spesso (a parte Pian d'Albero) ma alcuni nomi mi sono nuovi e non riesco a immagirnarmi il percorso. Ci sara anche una traccia gpx?
Sei di Figline (magari ci conosciamo), è roba che hai fatto di sicuro mille volte.
 

Allegati

  • Percorso_Hard_Trail_Le_colline_di_Figline_.gpx
    211,2 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: Mr Mojo

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
251
553
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Sei di Figline (magari ci conosciamo), è roba che hai fatto di sicuro mille volte.
Si, ora che me lo fai notare il nome non mi è nuovo (su strava). Comunque con la traccia mi è tutto chiaro, così come spunto, salendo dalla parte diciamo opposta al Castello secondo me ci stava bene il sentiero che passa esterno a Poggio del Piano, uno dei più bellini della zona.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.804
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Si, ora che me lo fai notare il nome non mi è nuovo (su strava). Comunque con la traccia mi è tutto chiaro, così come spunto, salendo dalla parte diciamo opposta al Castello secondo me ci stava bene il sentiero che passa esterno a Poggio del Piano, uno dei più bellini della zona.
Si...hanno fatto un pò per variare. In quel tratto che dici te però ci sarebbe con tutta probabilità un tratto da fare a piedi (in salita di sicuro, in discesa mai provato, ma penserei di si), poco dopo il bivio tra il sentiero interno e quello esterno...

Sono invece curioso di provare il tratto dal castello di Celle al cimitero...sono secoli con lo rifaccio. Negli ultimi anni era diventato impraticabile. Immagino abbiano sistemato, sono sempre molto bravi nel preparare i percorsi.
 
  • Mi piace
Reactions: Mr Mojo

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
251
553
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Si...hanno fatto un pò per variare. In quel tratto che dici te però ci sarebbe con tutta probabilità un tratto da fare a piedi (in salita di sicuro, in discesa mai provato, ma penserei di si), poco dopo il bivio tra il sentiero interno e quello esterno...

Sono invece curioso di provare il tratto dal castello di Celle al cimitero...sono secoli con lo rifaccio. Negli ultimi anni era diventato impraticabile. Immagino abbiano sistemato, sono sempre molto bravi nel preparare i percorsi.
Si in entrambi i versi un breve pezzo va fatto a piedi, però sia in salita prendendolo dal bivio per salire al poggio interno o verso Montescalari, sia preso per scendere esterno al poggio merita.
Per me resta difficile da non fare a piedi anche quel breve pezzo in salita (l'opposta del Castello) che inizia poco prima del casolare.

Il tratto dal Castello al cimitero l'ho fatto recentemente, pulita dai rovi la parte sotto il Castello mentre la parte su roccia va al di là delle mie capacità. Bello tecnico.

Comunque complimenti per l'iniziativa.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.804
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Si in entrambi i versi un breve pezzo va fatto a piedi, però sia in salita prendendolo dal bivio per salire al poggio interno o verso Montescalari, sia preso per scendere esterno al poggio merita.
Per me resta difficile da non fare a piedi anche quel breve pezzo in salita (l'opposta del Castello) che inizia poco prima del casolare.

Il tratto dal Castello al cimitero l'ho fatto recentemente, pulita dai rovi la parte sotto il Castello mentre la parte su roccia va al di là delle mie capacità. Bello tecnico.

Comunque complimenti per l'iniziativa.
Ti aggiorno...hanno tolto quel tratto che dicevamo dal castello al cimitero, seppur sistemata era decisamente "troppo" per il raduno.

Adesso una volta passato il cimitero si andrà a prendere la strada che risale su al castello, per poi fare il giro classico delle Piazze con discesa dal Sanguinetti.

Altra variazione...si passerà da dentro la proprietà privata in cima a santa Lucia, per andar su verso Pian D'albero.
Son curioso di farla anch'io, non ci sono mai passato... viene aperta solo sporadicamente per qualche evento come questo.
 

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
251
553
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Ciao, grazie per le info ma mi sono appena ripreso da una bella influenza e non penso di partecipare all'evento.
Comunque, avevo rifatto un paio di giri e il tratto del castello e la salita per pian d'albero mi sembravano un po' troppo toste per un contesto del genere. Mi resta qualche dubbio sulla discesa per Celle, non era messa benissimo e ci sono un paio di canaloni pericolosi, probabilmente ancora ci dovevano mettere le mani.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.804
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao, grazie per le info ma mi sono appena ripreso da una bella influenza e non penso di partecipare all'evento.
Comunque, avevo rifatto un paio di giri e il tratto del castello e la salita per pian d'albero mi sembravano un po' troppo toste per un contesto del genere. Mi resta qualche dubbio sulla discesa per Celle, non era messa benissimo e ci sono un paio di canaloni pericolosi, probabilmente ancora ci dovevano mettere le mani.
Lunedì ti faccio sapere com'è andata...per le salite non ci sono grandi problemi, immagino un buon 70% saranno E-
 

Classifica mensile dislivello positivo