Le cinquantadue gallerie e la strada degli eroi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
massimoz, pedalopoco, kurt e il sottoscritto...
Io posto questa, in attesa che altri :sad: facciano la loro parte...
Dscn0078.jpg
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Vero, io ci ho passeggiato senza nemmeno farci caso, e adesso rivedendo la foto mi sembra impossibile che io abbia avuto il coraggio di passare di lì!
Si può andare solo a piedi, è vietato alle bici.
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Aggiungo anche questa, dove il Peda ha fatto venire le palpitazioni sia a me che a massimoz... :!:
Sapevamo che è alpinista, ma vederlo andare a mani nude...
Sotto ovviamente c'era lo strapiombo.
Dscn0065.jpg
 

pedalopoco

Biker extra
Grazie Fil che hai aperto il topic... oggi qui al lavoro
è da incubo... :azz-se-m:

Se riesco stasera sistemo qualche foto e
la pubblico sul sito dei Golenaprofonda...
così poi linkiamo direttamente alle foto....

Vedo con piacere :maremmac: che
hai scelto un paio di fotine che avevo già messo
da parte.... :prega:

Ma sono proprio io .... :smile: ma davvero
vi faceva così paura dove mi ero seduto.... in fondo
li sotto c'erano solo 3 o 400 metri di vuoto.... :maremmac: :scassat: ....

Bellissimo sentiero.... bellissima giornata... bellissima compagnia.....

Dai appena riesco posto qualcosa di più serio.... o-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
vi suggerisco come fare un "giro rotondo": salite usando la ferrata che arriva sopra il rifugio papa (mi son dimenticato il nome) e scendete per la strada delle 52 gallerie. La ferrata è facile ma in ambientone
 

SHREK

Biker perfektus
marco ha scritto:
vi suggerisco come fare un "giro rotondo": salite usando la ferrata che arriva sopra il rifugio papa (mi son dimenticato il nome) e scendete per la strada delle 52 gallerie. La ferrata è facile ma in ambientone

Concordo in pieno :-? . facendo la ferrata, che se ben ricordo dovrebbe chiamarsi Gaetano Falcipieri e scendendo per la Strada delle Gallerie e' un giro fantastico o-o . Sconsiglio tuttavia la ferrata ai principianti in quanto ci sono dei passaggi non proprio facili. Imbrago-cordino-casco sono d'obbligo of course. In ogni caso se si scopre che la ferrata e' al dis sopra delle proprie possibilita' si puo' in molti casi ricongiungersi con la Strada delle Gallerie. L'ambiente e' stupendo e una volta raggiunto il rifugio Papa consiglio di fare una visita al Dente Italiano ed al Dente Austriaco fatti saltare durante la guerra con attacchi di mine. I due denti sono perforati da numerose gallerie per cui diventa d'obbligo portarsi delle torce. ATTENZIONE al pericolo di crolli :shock: !!!! E' una gita che puo' soddisfare tutti e che puo' essere fatta in combinata in quanto il rifugio Papa e' raggiungibile con la biga percorrendo la Strada degli Eroi. La Strada delle Gallerie un tempo era percorribile con la biga ma dato il numero di incidenti mortali e' stata proibita al transito :maremmac: :scassat: . Infatti se si sbaglia qualcosa in discesa ci si fa un bel salto di alcune centinaia di metri!!!!! (personalmente approvo questa decisione). Buone gite a tutti!!!!! :-? o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo