le Charge

kobazzo

Biker popularis
19/8/12
48
0
0
Pescara
Visita sito
Ciao ragazzi.
mi stavo chiedendo quale fosse la qualità di queste Charge.
Avrei intenzione di prendere una single speed e spendere massimo 500/600 €.
Dalle mia parti molti rivenditori hanno oltre alle create e le extra+ (che mi sembrano più "scadenti") anche le charge. Certo Rispetto alla versione standard vorrei farci qualche cambiamento...

In alternativa, allo stesso prezzo cosa mi consigliate? c'è di meglio?

grazie

Axloide

Biker popularis
27/7/12
84
0
0
Bologna
Visita sito
se hai quel budget ti consiglio di fartela pezzo pezzo.
se ti piace il tipo di telaio prendi un gazzetta che è ottimo e poi scegli quello che vuoi montarci su

kobazzo

Biker popularis
19/8/12
48
0
0
Pescara
Visita sito
grazie per la risposta.
In effetti avevo valutato anche questa ipotesi, ma facendo una lista di quello che mi serve, a parità di qualità di componenti, mi sembra che si spende un 20% in più... almeno

kobazzo

Biker popularis
19/8/12
48
0
0
Pescara
Visita sito
Premetto che non sono un esperto, ma facendo un confronto con ciò che aveva in negozio, non mi sembravano componenti scadenti. Comunque di gran lunga superiore agli exstra e soprattutto Create.
Aveva quasi tutto charge, rispetto al modello standard montava cerchi profilati (blue e alluminio) manubrio curva charge (blue), mi sembrava cambiata anche la guarnitura e i pedali, gomme bianche.

Per farmi un'idea con cui confrontarmi, per i componenti, a parità di prezzi quali marche posso considerare come superiori a quelli charge?

Axloide

Biker popularis
27/7/12
84
0
0
Bologna
Visita sito
Beh di serie monta pezzi loro.
Dipende cosa aveva montato quella che hai visto...e poi dipende dallo stile che vuoi ottenere, se vintage tipo guarnitura gipiemme o piega 3ttt oppure attuali tipo guarnitura miche o lasco e riser

kobazzo

Biker popularis
19/8/12
48
0
0
Pescara
Visita sito
anche il modello visto da me, in configurazione non di serie, montava pezzi charge. Non sono sicuro della guarnitura ma il resto si.
Lo stile era non vintage, più sul moderno, minimalista.

Sto vedendo i telai cinelli gazzetta, ma costano almeno 400$, quindi a lavoro finito andrei di gran lunga oltre i 500/600€ di budget

kobazzo

Biker popularis
19/8/12
48
0
0
Pescara
Visita sito
era così

ma con cerchio posteriore di altro colore (blu charge), guarnitura (color acciaio) e pedali diversi (non ricordo la marca, ma i pedali erano molto più belli e sembravano di buona qualità) forcella come il telaio,
manubrio curva blu,pipa color acciaio, reggisella color acciaio, leva freno anteriore nuova,
catena color acciaio, copertoni bianchi

Axloide

Biker popularis
27/7/12
84
0
0
Bologna
Visita sito
Oddio bisognerebbe capire la marca...
Comunque io sono dell'idea che con 600 euro ti prendi telaio e cerchi con i controcazzi e magari qualche cosa la prendi usata

kobazzo

Biker popularis
19/8/12
48
0
0
Pescara
Visita sito
Oddio bisognerebbe capire la marca...
Comunque io sono dell'idea che con 600 euro ti prendi telaio e cerchi con i controcazzi e magari qualche cosa la prendi usata

Mi puoi dare due dritte su quali marche orientarmi per avere qualità e concludere la bicicletta più o meno con quella cifra?
Stavo vedendo i telai cinelli che mi hai consigliato ma si parte da 390 in su...

grazie

kobazzo

Biker popularis
19/8/12
48
0
0
Pescara
Visita sito

stavo leggendo in giro del telaio gazzetta, pare sia un telaio con geometrie da pista, a differenza di quello charge.
E' corretto?
in tal caso quali sono le differenze?

Axloide

Biker popularis
27/7/12
84
0
0
Bologna
Visita sito
Sono le inclinazioni e gli angoli dei raccordi le differenze.
Fai prima a guardare le foto di come la puoi fare

che poi sono gusti.
a me questo telaio piace molto ma ce ne sono di 1000000 modelli

kobazzo

Biker popularis
19/8/12
48
0
0
Pescara
Visita sito
eccola, ma vorrei cambiarci il cerchio davanti.

Dici che il prezzo non vale la qualità?

In tal caso, già assemblate, quali sono i produttori migliori in quella fascia di prezzo?

grazie per le dritte :)

kobazzo

Biker popularis
19/8/12
48
0
0
Pescara
Visita sito

Perdonami l'ignoranza, ma un telaio del genere
http://sardicicli.com/it/prodotti/?idp=85&idc=9&ids=1

quanto differisce rispetto al cinelli? sicuramente la qualità costruttiva è inferiore, ma in mano a un neofita, si avverte la differenza durante l'uso? in termini di peso, rigidità, vibrazioni, manovrabilità etc?

kobazzo

Biker popularis
19/8/12
48
0
0
Pescara
Visita sito
Ciao.
Ho fatto qualche giro, un paio di ricerche, ma ho riscontrato che i colori dei telai cinelli gazzetta sono limitatissimi, blu, nero, verde e poco altro.
Me lo confermi?
Io vorrei un color acciaio tipo questo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo