Le Canyon vengono vendute con tubeless??

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Le Mavic crossride non sono tubless e quindi anche le gomme sicuramente non saranno tubelss.

[url]http://italia.mavic.com/mtb/products/crossride-disc.996178.1.aspx[/URL]

Ciao

AngeloB

Biker novus
25/6/09
19
0
0
Milano
Visita sito
Su TuttoMTB di questo mese c'è la prova della Torque ES 8: uno dei difetti evidenziati è proprio la mancanza di tubeless (o la presenza di camera ?).
Il problema è giustificato con la necessità di tenere bassi i prezzi di acquisto dai fornitori allo scopo di tenere basso il prezzo di vendita finale. Questo si ottiene comprando grandi lotti di materiale simile, ovvero, più camere e meno tubeless.

Immagino che lo stesso discorso possa valere per la Nerve: hai provato a telefonare per avere dettagli ?

Ciao
Angelo

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,
dunque su nessuna Canyon di primo montaggio vengono forniti copertoni tubless e quindi anche dove il cerchione è predisposto tubeless noi montiamo camera d'aria e copertone normale....

A presto!
Emanuele

P

pedivhellas

Ospite
Mi sapete dire qualcosa delle SUN RINGLE EQ 27 SVD?

Ho cercato sul sito della ditta, ma dicono che si tratta solo del cerchio, però sul sito della Canyon, non sono specificati i raggi ed il montaggio...

Qualcuno di voi ne sa di più? Sono cerchi tubeless? (ho capito dai vostri post che vengono montate con camera d'aria, però...magari...in futuro...per Natale...)

Grazie in anticipo. Cià

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Gli EQ27 son dei gran bei cerchi, piuttosto robusti e anche abbastanza leggeri per uso trail/AM, ma non sono tubeless, se vuoi montare copertoni tubeless senza camera d'aria o ti rivolgi a un kit di conversione oppure vai di lattice e "tubelessizzazione" col metodo EoT (vedi Bicipedia).
L'alternativa è quella di sostituire i cerchi o le intere ruote con modelli tubeless nativi.
Nelle specifiche Canyon trovi indicati cerchi e mozzi, non vengono specificati i raggi, anche quando si tratta di ruote complete alla voce corrispondente ai mozzi e ai cerchi trovi il nome del wheelset completo.

P

pedivhellas

Ospite
Grazie Adexu, però siccome sono un po' di legno...

Significa che, comunque sono cerchi che posso usare per tubelessizzare una copertura non tubeless, ho capito bene?

Scusa eh, ma in queste cose sono uno smerdamestieri...

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
qualcuno usa o ha usato i cordoni in kevlar antispine per le camere? si tratta di una lingua piatta da interporre tra camera e copertone......
a sto punto, visto che per un po andro' alla "classica" cerco di informarmi

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Grazie Adexu, però siccome sono un po' di legno...

Significa che, comunque sono cerchi che posso usare per tubelessizzare una copertura non tubeless, ho capito bene?

Scusa eh, ma in queste cose sono uno smerdamestieri...

Metodo EoT
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=5742

Uno dei tanti kit di conversione, ma qui le istruzioni di montaggio sono chiarissime:
http://www.notubes.com/support_detailed.php
http://www.notubes.com/support_movies.php

Bye

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
qualcuno usa o ha usato i cordoni in kevlar antispine per le camere? si tratta di una lingua piatta da interporre tra camera e copertone......
a sto punto, visto che per un po andro' alla "classica" cerco di informarmi

si, usati solo una settimana e poi levati in quanto inutili....

io in particolare ho acquistato un modello di una nota marca che prometteva leggerezza e sicurezza dalle forature... magari altri modelli/marche fanno il loro dovere...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo