Le boccole del vivid r2c a molla...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
Ciao ragazzi.
(Premessa: Mi sono fatto un ora su "cerca" qui e su google ma non ho trovato nulla.)

Ho una bronson 2016 con Ammo Rock Shox Vivid r2c a molla, togliendo il fox float ad aria di serie.
Con la molla mi trovo molto molto bene, assorbe gli urti di grande e soprattutto piccola entità egregiamente.
Mi sto arrovellando il cervello per un dubbio atroce. Siccome ho fatto tutto da solo, con un risultato comunque soddisfacente, il mio dubbio è:
Ma i distanziali dentro le boccole in teflon non dovrebbero girare come un cuscinetto? Cioè...Quando ho montato l'ammo ho inserito le due viti e i distanziali vanno a battuta nel telaio. Tra distanziale e boccola c'è tantissimo attrito, quindi tutto questo non compromette (in parte) la famigerata sensibilità della mia molla? Quelle due boccole sono punti di snodo al pari dei cuscinetti di tutto il carro.
Dove sbaglio?
Grazie anticipate per la pazienza di leggere ed eventualmente rispondermi.
Buone pedalate.
 

Classifica mensile dislivello positivo