News Le Birkenstock per ciclisti

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.684
1.235
0
BG
Visita sito
Bike
.
già non si possono vedere in versione normale... manca pure di vederle attaccate ai pedali.
peggio ci sono solo, come le chiamo io, le "birkenstock dei climber"
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.684
1.235
0
BG
Visita sito
Bike
.
non è questione di marketing, ma che sono comode. I sandali dell'articolo (senza attacchi) li uso praticamente tutta l'estate.
su quello non discuto... articolo presente da tempo sul mercato.
mi riferisco al fatto che da quando il marchio è stato acquisito e rilanciato da LVMH è bastato che le indossasse qualche personaggio più o meno rilevante e adesso poco ci manca che le mettono pure ai matrimoni... le stesse persone che qualche anno fa ti avrebbero perculato a vita vedendotele ai piedi dandoti del crucco bavarese

e costano pure una fucilata

ripeto, potenza del marketing
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.592
2.948
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
non è questione di marketing, ma che sono comode. I sandali dell'articolo (senza attacchi) li uso praticamente tutta l'estate.
Io uso le Madrid tutto l'anno in casa...
Comunque non mi stupisce una simile modifica, soprattutto alle fibbie. Birkenstock potrebbe prendere nota e proporle anche col Boa.
Comunque non sono poche le persone disposte a spendere un sacco per personalizzare componenti e accessori per la bici. Ad es. ho visto lavori di artigianato spettacolari per rifare la copertura delle selle, in pelle traforata, multicolore, con embossing, etc. Poi che questi sandali siano inutili ho pochi dubbi: per quanto le Birkenstock tengano un po' la pianta del piede anche lateralmente, senza un supporto per la caviglia lo sgancio può diventare impossibile.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.684
1.235
0
BG
Visita sito
Bike
.
fai come i flinstones e metti giù direttamente il pollicione
 
Reactions: albatros_la

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
219
222
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Beh io le quel modello di Birkenstock lo vedo ai piedi di montanari e arrampicatori da sempre, quando arrampicavo seriamente le avevano tutti, non per moda ma perchè è la scarpa più comoda che puoi immaginare quando togli le scarpette da parete e magari devi fare sicurezza dal basso. E parlo di oltre 20 anni fa! E secondo me all'epoca in proporzione costavano di più, infatti io mai avute perchè ero povero

PS: scarpa più diffusa anche nei bike park per il chillout, e non da adesso.
 
Reactions: Mostro

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.592
2.948
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Mah, a dire il vero a livello internazionale hanno avuto rilievo già un secolo fa, e da lì ciclicamente l'azienda ha saputo cavalcare le varie ondate di radical chic. Questo articolo del Post ne riporta una buona disamina. L'avvento di LVMH più che altro ne ha fatto esplodere il prezzo, gli venisse un accidente!
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.684
1.235
0
BG
Visita sito
Bike
.
infatti è per quello che le chiamo le birkenstock dei climber perchè dopo aver tolto le scarpette o gli scarponi vanno benissimo.
Ma anche in casa (io ho un paio di ciabatte simili che uso in casa e sono una goduria del comfort)
mi riferisco al fatto che adesso le hanno fatte diventare calzature di moda quando sono esteticamente orribili o vogliamo sindacare anche su questo?
sul fatto che in proporzione costino meno credo che ti sbagli-
 
Reactions: Badorx

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.090
783
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.604
3.471
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ne aveva fatto uno simile anche Northwave se non ricordo male (si parla di 30 anni fa circa, vado a ricordi).
Per cicloturismo, bikepacking, ecc di più giorni hanno il loro perché.
Esatto, fine anni '90 in certi ambiti il loro perché l'hanno sicuramente.
Le avrei volute giusto stamattina mentre pedalavo sotto la pioggia., odio l'acqua nelle scarpe.
 
Reactions: gabriele(76)

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.098
1.565
0
Trentino
Visita sito
Concordo, sempre viste ai piedi di amici climber e sempre trovate inguardabili e semplicemente un cliché, ho sempre preferito i sandali teva che non costano poco, ma dal mare alla montagna sono super efficienti e duraturi.
Comunque, degustibus...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo