Le bici sorpassano le auto in Italia + bici - auto nel 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Da La Repubblica del 1 Ottobre 2012

Le biciclette sorpassano le automobili

...QUESTA non l'avevano prevista nemmeno i Maya. Nel 2011 in Italia si sono vendute più biciclette che automobili. Un sorpasso storico che non accadeva dal Dopoguerra. Le auto immatricolate sono 1.745.000 bici acquistate dagli italiani 1.750.000



Personalmente sto considerando di girare sempre in bici passando ad una bici a pedalata assistita per la città, se considero che giro in scooter e che tra bollo, assicurazione e benzina ho almeno 600 euro l'anno di spese, con 800 euro mi faccio una bici a pedalata assistita e oltre a risparmiare su bollo, assicurazione e benzina, non inquino e non pago nemmeno il parcheggio
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Da La Repubblica del 1 Ottobre 2012

Le biciclette sorpassano le automobili

...QUESTA non l'avevano prevista nemmeno i Maya. Nel 2011 in Italia si sono vendute più biciclette che automobili. Un sorpasso storico che non accadeva dal Dopoguerra. Le auto immatricolate sono 1.745.000 bici acquistate dagli italiani 1.750.000



Personalmente sto considerando di girare sempre in bici passando ad una bici a pedalata assistita per la città, se considero che giro in scooter e che tra bollo, assicurazione e benzina ho almeno 600 euro l'anno di spese, con 800 euro mi faccio una bici a pedalata assistita e oltre a risparmiare su bollo, assicurazione e benzina, non inquino e non pago nemmeno il parcheggio

Lo havevo sentito dire, ottimo :i-want-t:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Personalmente sto considerando di girare sempre in bici passando ad una bici a pedalata assistita per la città, se considero che giro in scooter e che tra bollo, assicurazione e benzina ho almeno 600 euro l'anno di spese, con 800 euro mi faccio una bici a pedalata assistita e oltre a risparmiare su bollo, assicurazione e benzina, non inquino e non pago nemmeno il parcheggio

questo funziona fino a quando non tasseranno anche questo mezzo .... :spetteguless:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Probabilmente perchè alcuni han capito che per fare un tratto di pochi mt era superflua l'auto e visto la crisi costa di meno mantenere una bici....ma considerando i furti credo che sia nettamente di più quelli di bici che di auto....solo che se ti rubano l'auto quella è registrata e fai denuncia,se ti fottono la bici,molte volte non la fanno la denuncia e ne comprano direttamente un altra,sarà anche per quello che sono aumentate il numero di bici...:celopiùg:
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Personalmente, l'auto la prendo solo per andare fuori città, quindi quando devo fare ben oltre i 30-40Km. Tra l'altro, da recenti statistiche, l'80% degli spostamenti in auto avviene entro i 10km,cioè proprio in città, il che vuol anche dire che l'inquinamento è concentrato quasi interamente in una piccola area oltetutto sovraffollata.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
la verita' è che non si vendono piu' auto....il numero delle bici(circolanti) è sostanzialmete in decrescita da 10 anni a quasta parte
quindi non vedo nessuna buona notizia :nunsacci:

Esatto. Più che una buona notizia per il mercato del ciclo è una cattiva notizia per quello dell'auto.
Ed in generale uno dei tanti sintomi di una economia in crisi (in un paese che all'auto è sempre stato molto legato).
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Esatto. Più che una buona notizia per il mercato del ciclo è una cattiva notizia per quello dell'auto.
Ed in generale uno dei tanti sintomi di una economia in crisi (in un paese che all'auto è sempre stato molto legato).
anche perchè -per fare un esempio - quest'anno chiuderanno in italia circa 500 concessionarie di macchine....ma non apriranno sicuramente 500 negozi di bici
cioè il paese sta' attraversando una fase difficile ma moooolto difficile
non facciamoci illusioni :arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo