Ormai in molti conosciamo Wheels4Life, l'organizzazione benefica di Hans Rey che si propone di portare biciclette nei paesi in via di sviluppo e li dove ce ne sia più bisogno, dal momento che quello che per mo... Continua la lettura...
Non fosse che di bici da discesa ne ho già due e che ancora non mi fido del carbonchio... un pensiero l'avrei fatto...
@davide81 :
siediti al tavolo da disegno e fai qualcosa di meglio!
E´innegabile che quel telaio sia oggi obsoleto (e quelli del marketing della GT sono dei grandi a resuscitarlo grazie agli Atherton) come struttura e layout ma e´ben progettato, un ottimo esempio di come si lavora(va) il carbonio. Ho visto gli stampi in XDS a Schenzhen e sia il front che il rear escono in una botta unica (2 gusci ed un carrello), niente fasciature e/o raccordi fa lavorare l´intera superficie (come un casco da moto)...ben diversa la struttura della demo e della session ma sono progetti ben piu´ recenti.
[MENTION=55783]davide81[/MENTION] :
siediti al tavolo da disegno e fai qualcosa di meglio!
E´innegabile che quel telaio sia oggi obsoleto (e quelli del marketing della GT sono dei grandi a resuscitarlo grazie agli Atherton) come struttura e layout ma e´ben progettato, un ottimo esempio di come si lavora(va) il carbonio. Ho visto gli stampi in XDS a Schenzhen e sia il front che il rear escono in una botta unica (2 gusci ed un carrello), niente fasciature e/o raccordi fa lavorare l´intera superficie (come un casco da moto)...ben diversa la struttura della demo e della session ma sono progetti ben piu´ recenti.
Perchè sostieni che è obsoleto?
Forse per l'angolo di sterzo chiuso, l'interasse corto ed il peso non proprio "etereo" (pur se molto robusto..)? Immagino che Demo e Session siano più leggeri...
Te lo chiedo perchè ho appena preso un 2011 usato...