Amarcord Le 5 bici più longeve che correranno in DH WC 2023

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
La Santa è forse praticamente identica ai primi modelli, la glory invece tra tutte è quella forse invecchiata peggio come design
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
La prima Gambler è del 2008 ma in World Cup ci è arrivata molto dopo. GT invece c'è, leggi fino in fondo...
Vero, mi ero perso il trafiletto finale . Nelle varie competizioni DH noto che ci sono anche diverse Canyon Sender e YT Tues , immagino abbiano una vita più recente sui campi di gara ?
Sarebbe bello avere una classifica delle 30/50 DH più significative portate nelle varie competizioni .
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Vero, mi ero perso il trafiletto finale . Nelle varie competizioni DH noto che ci sono anche diverse Canyon Sender e YT Tues , immagino abbiano una vita più recente sui campi di gara ?
Sarebbe bello avere una classifica delle 30/50 DH più significative portate nelle varie competizioni .

Ne deve passare ancora di acqua sotto ai ponti... la prima edizione della Sender è del 2016 ed è arrivata in World Cup nel 2017, la Tues è del 2015 (ma in World Cup ci è arrivata solo nel 2016). Neonate in confronto alle bici citate nell'articolo.
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
La Supreme forse è una delle più camaleontiche come design ma sempre super attuale e al passo coi tempi!
Gt sempre bellissime
Anche la demo ha cambiato design parecchie volte, dalla mastodontica demo 9 (che ho avuto) con carro a "3 strati" Ed escursione da oltre 240mm , alla demo 8 2017 con telaio asimmetrico (la più bella secondo me è ho avuto pure quella...!! :-| )
P. S cmq non ho mai capito le "numerazioni" Della demo... Cioè, prima è uscita la 9, poi la 7 e poi la 8...:pirletto:
Ma erano ubriachi in specy quando hanno dato i nomi..?? :-P:
:loll:
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ne deve passare ancora di acqua sotto ai ponti... la prima edizione della Sender è del 2016 ed è arrivata in World Cup nel 2017, la Tues è del 2015 (ma in World Cup ci è arrivata solo nel 2016). Neonate in confronto alle bici citate nell'articolo.
Mi sai dire Cube da quando partecipa? Giusto per curiosità
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
@frenk nemmeno una piccola menzione per Kona? Vero, la Stab non e' piu' in listino da parecchio ma la Operator altro non e' che la sua evoluzione. Certo che in coppa forse non hanno nemmeno piu' una squadra.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
@frenk nemmeno una piccola menzione per Kona? Vero, la Stab non e' piu' in listino da parecchio ma la Operator altro non e' che la sua evoluzione. Certo che in coppa forse non hanno nemmeno piu' una squadra.

Direi che ti sei risposto da solo sui motivi per cui Kona non c'entra proprio nulla di nulla in questo articolo...
 
  • Sad
Reactions: cit

Classifica mensile dislivello positivo