Le 3 finaliste:tora_epicon_aeris

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xdavide

Biker novus
:cucù:Innanzi tutto salve al gruppo

sono davide da brescia

da poco iscritto ma vi leggo sempre.

devo fare una scelta tra 3 forcelle che costano + o meno uguali ma con caratteristiche molto diverse.


La mia bici è una entry level da 300 euro con forcella

-SR suntour XCT V2.

Cominciamo:


1.rock shox Tora (la nuova del 2010 con corsa variabile da 85 a 130 mm ) =

con pop lock sui 170 euro circa (senza pop ho visto viene sui 140 sempre prezzi circa)

Questa sarebbe l'ideale per mè ,quello che mi blocca e che a questo prezzo ci sono le altre 2 nettamente migliori e molto + leggere di ben 1KG:omertà:.

IL dubbio:scusate l'eresia ,ma visto che la xct v2 sempre a molla che monto pesa uguale non è che è come ricomprare la setessa forcella leggermente migliore?


2. epicon = + leggera ad aria 100mm di corsa ben rifinita prezzo praticamnte simile.

IL dubbio :ma per l'uso amatoriale /giro in off road che ci faccio con quelche uso improrio della bici (discese ) mi sembra inutile e molto + delicata della tora (tra virgolette)che dicono sia davvero indistruttibile.

3.spinner AERIS 300-100= la prima che ero tentatissimo di prendere,
prezzo anche + basso della tora, 1,3 KG circa di peso

ad aria, molto simile (ma non uguale ) alla rs SID.


Il dubbio stà nel fattore ricambi (non si sà nulle)gli schemi ci sono ,praticamente pochi la montano,non sò quanto sia robusta.



Mi date un consiglio ?

Io ero deciso sulla epicon,ma poi,

nel tempo e in ricerche varie ,

mi sono convinto con la aeris


ma ora sbuca la tora 2010 che sembra l'ideale per mè,

ma il prezzo in relazione alle altre mi sembra un esagerazione
e quel che è peggio ho paura di ritrovarmi tra le mani una forca con poco migliorie rispetto ad una pure economicissima XCt v2.

help!
 

Classifica mensile dislivello positivo