Per fortuna hai utilizzato il condizionale. Io per via dell'altezza (1,95) non sono MAI riuscito a provarne una, le XL come bici test non esistono...
Tomass
E' vero. Noi abbiamo messo in pista 15 dici demo, e tutte S, M, L in grado di coprire dai 165 ai 188 cm.
Il problema e' solamente economico: i biker sopra il metro e novanta sono ancora troppo pochi per investire migliaia di euro in una bici test che resterebbe ferma almeno nel 95% dei casi.
Mi spiace moltissomo Santa, capisco la tua frustrazione e vedremo con le prossime bici dell'Evangelist di inserire almeno una XL.
Se per te andrebbe bene di provare una Hard Tail puoi provare a chiedere a Pezzi di Bici che ha ora le bici test disponibili e mi pare abbia un paio di clienti che hanno acquistato una XL: non e' una garanzia la mia ma le possinbilità ci sono.
Purtroppo il problema delle bici test per gli spilungoni c'e' sempre stato, 29er o 26. Io sono molto più basso di te (184 cm) ed è rarissimo anche per me trovare bici disponibili, poi trovarle della mia misura ancora più duro, poi trovarle della tua misura ancora di più e trovarle della tua misura e per di più 29er mi pare proprio che per ora non sia mai successo, neppure per case con budget ben più elevati di Niner, come Fisher e
Specialized.
Uno della tua altezza comunque ha poco da provare, il vantaggio che avresti tu a passare ad una 29er (non importa marca o modello) e' incommensurabile.
Ora che ci penso...Yoda se non sbaglio ha una Niner EMD e una FSR proprio della tua taglia. Prova a chiedere a lui, magari riesci a levarti il dubbio senza neppure attendere Settembre.