• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le 10 cose che NON ....

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Meccanico
Non esiste! specialmente dopo aver sentito e visto cose raccapriccianti!
La mia prima MTB l'ho assemblata completamente(partendo dal telaio nudo) da solo e conosco nascita, vita, morte e miracoli di ogni vite!
Poi, per carità, non sono un ciborg e ogni tanto sbaglio ma sono perfezionista e i danni si limitano al massimo ad una regolazione non azzeccata.
Fa esclusione solo la tensione raggi, ma il meccanico vede solo le ruote!
 

Bibo85

Biker ciceronis
Sicuramente non la presterei mai!! Ma anche sostituirla... ok prenderla nuova ma la vecchia bike con cui ho fatto un sacco di km e di uscite non la darò via mai!! Se penso poi che è stata la prima bike mi viene male solo al pensiero di darla via!! Infatti ho aspettato a prendere la nuova per raccimolare la cifra, ma ora le ho entrambe vicine vicine in garage!!
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Non farei mai un uso Hard...
Sono tranquillo in discesa... Amo molto di + il tecnico lento a quello sconnesso...
E poi... tengo troppo alle mie cosa... Con un uso hard ci sono troppe probabilità di rompere tutto... E con questo non vuol dire che mi diverta meno... Tutto il contrario...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Mai il lavaggio estremo! Magari ci perdo un'ora ma la pulisco delicatamente per evitare che l'acqua finisca dove non deve. P.S. il "rovesciamento" lo pratico normalmente per pulire ed ingrassare la trasmissione (ho le "corna", quindi l'appoggio è ottimale) ed ho scoperto che, anche con lavaggi moderati, entra acqua nel reggisella, quindi la lascio per un po' capovolta per farla scolare.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Io faccio tutte le cose sopre descritte, tranne darla in mano a un meccanico per un qualsiasi intervento.
Perchè? Perchè non ho tempo per portarla dal meccanico. E poi non ho problemi da quel punto di vista, fortunatemente so fare tutto (tranne saldare i tubi, per i quali occorre un'attrezzatura specifica).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo