L' avventura
Ritengo che ogni uomo, nel corso della propria vita, cerchi di nascere, voglio dire di conoscersi totalmente, di illuminarsi.
In questo senso il ciclismo per me è il mezzo per sperimentarlo, poiché mi ha permesso di vivere le emozioni più intense, le più belle e le più difficili, quindi i momenti più significativi.
Intendo lavventura nelleccezione antica che le attribuivano i greci.
Scelgo un itinerario complesso e potenzialmente pericoloso. Un viaggio che non so se riuscirò a concludere. Se ci riuscirò, sarò cambiato. Non ho intenzione di cercare qualcosa, bensi di indagare dentro di me. La mia avventura è rivolta a me stesso. E questo che mi preme. Scandagliare i propri limiti, le proprie forze, superare le proprie paure e i propri dubbi: questa naturalmente è una risposta che va più in la del semplice divertimento del pedalare in montagna. Ma perché scandagliare i propri pensieri? Probabilmente per nascere veramente.
Grazie a tutti per quello che mi avete insegnato in questi primi otto anni di forum che festeggio oggi e grazie per il vostro sostegno a continuare o-o