• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lavoro E Mtb

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Se l'hai fatto solo per la mtb secondo me hai sbagliato. Di questi tempitrovare chi ti dà due soldi in più è abbastanza raro, però ovviamente solo tu sai cosa vuoi avere dalla tua vita
Non sono completamente d'accordo...
chiaro che avere qualche soldo in più ora come ora è una bella sicurezza

ma se si deve passare la vita a rimpiangere di non avere avuto le possibilità di godere del tempo libero,
(che di per se è una grande ricchezza..)
allora è meglio rinuciare a qualche soldo e godersi la mtb.
La mtb poi non è fine a se stessa -almeno per me - ma può essere il mezzo per vivere al meglio il tuo tempo negli ambienti più congeniali, più naturali, più tranquilli.
Volendo vederla in un certo modo è come "investire" in tranquillità e in salute (ma ci vuole anche fortuna!) ma anche in divertimento e nell'occasione di conoscere nuove persone e nuovi luoghi.
Vi pare poco?

Certo poi lo stile di vita deve essere aeguato al guadagno...


Ci sono persone che lavorando come forsennate poi si spendono quel plus di euro in 10 gg in villaggi turistici tutto compreso...
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito


In linea di massima la penso anch'io come te.... ma del resto chi non sarebbe d'accordo con il tuo discorso. Da quando vado in bici mi è letteralmente cambiata la prospettiva di certe cose (in meglio sicuramente), però il mio pragmatismo mi porta anche ad investire su me stesso e questo inevitabilmente potrebbe portare ad una riduzione del tempo libero. Diciamo che ad alcune rinunce dovrebbero corrispondere altrettanti benefici in altri ambiti della propria vita (ed alcuni li hai citati tu), a quel punto compensi e trovi un certo equilibrio. Questo discorso secondo me ha ancora più valenza se parliamo di ragazzi giovani (e se l'81 nel nick name di Merida è l'anno di nascita significa che non ha ancora 30 anni) che magari sono da poco nel mondo del lavoro e stanno mettendo su famiglia....
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
per me hai fatto bene a restare dove sei..... la vera ricchezza che abbiamo (oltre alla salute) è il TEMPO. io sinceramente di diventare il più ricco del cimitero non ne ho voglia.

Come ho appena scritto è un discorso di trovare un equilibrio, non ho detto che ci si deve uccidere di lavoro, però potresti avere soddisfazioni e serenità anche se sei uno in carriera..... a me personalmente da soddisfazione anche avere delle responsabilità ed una certa tranquillità economica.

Ti voglio fare una domanda, ti è mai capitato di non poter pedalare per qualche mese a causa di un problema fisico? Se si mi sai descrivere come ci si sente? A me succede che sono fermo da un mese ( e sono uno che fa 25 gare l'anno)e mi dico che sono fortunato comunque, perchè riesco a compensare la mancanza della mia "droga" quotidiana con il fatto che in questi anni ho fatto anche altro (chiaramente sacrificando del tempo alle mie passioni)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Certo!
Il mio era un discorso che generalizzava!

Ovviamente chi è "giovane" e deve costruirsi una vita (nel bel mondo in cui si ritrova) avere una prospettiva equilibrata è importante.
Le occasioni di lavoro poi non possono essere disattese.

Ma alla domanda "semplicistica" di merida81 si è data una risposta relativa.
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito

mi è capitato di non potermi muovere da un letto di ospedale per nove mesi quindi so molto bene come stai tu adesso e so ancora meglio cosa vuol dire stare molto peggio.
la mia droga era il calcio e probabilmente anche il mio futuro.
L'uomo è portato a sopravvivere e pensa che io ero contento quando riuscivo a masticare. Ora sono contento perchè sono "superaposto" ed è per questo che ho consigliato all'amico frizz di non ammazzarsi di lavoro..... ( senza fare il lavativo ma ricordandosi che si lavora per vivere.....)
sono commerciante e lavoro 9 ore al giorno,di pausa pranzo me ne prendo 2 e mezzo per la bicicletta. Se non facessi la pausa pranzo potrei prendere bo?....500 € di piu al mese? ma chissenefrega!!! se continuo così a 50 anni non avrò la pancia, non sarò stressato e mi tirerà la pistola
 

merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
0
in una casa
Visita sito
Se l'hai fatto solo per la mtb secondo me hai sbagliato. Di questi tempitrovare chi ti dà due soldi in più è abbastanza raro, però ovviamente solo tu sai cosa vuoi avere dalla tua vita

guarda...ho provato a lavorare per una impresa di costruzioni dove facevo un sacco di ore e prendevo anche tanto...però non mi dava niente...anzì..ero sempre teso nervoso zero tempo libero...e la domenica avevo voglia di fare niente ma solo di riposarmi....

mentre adesso....che ho ricominciato ad andare in mtb, sono più sereno, mi diverto...e mi sento più appagato con me stesso....e trovarsi in cima ad una collina/montagna. con la propria mtb..e vedere il tramonto non ha prezzo.....!!!!!!..(sa tanto di pubblicità....
 

merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
0
in una casa
Visita sito
e si fai bene......e poi la salute e il benessere personale non ha prezzo..(si fa per dire...)...cmq anche a me piacerebbe trovare un lavoro con due ore e mezza/tre di pausa......
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito

....come darti torto.... a volte non credo molto neanche io a quello che dico
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Lavoro: postino (tecnicamente portalettere, addetto al recapito..)
Orario: 7-13
Stipendio: non male.. cè di peggio
Rapporto coi colleghi: ottimo
Rapporto coi superiori: ottimo
Rapporto col lavoro: ottimo
Tempo libero a disposizione: molto

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo