• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lavaggio e pulizia abbigliamento e attrezzature

lagheè doc

Biker forumensus
ciao a tutti;
sono curioso di sapere come vi regolate per il lavaggio e la pulizia dell'abbigliamento e degli accessori.

Mi spiego: considerato che - indipendentemente dalla stagione - con la mtb si suda come lontre e di solito non si percorrono itinerari dove hanno passato la cera, il risultato è che vestiti, scarpe, casco e protezioni assorbono ad ogni uscita sudore,polvere e fango.

Lo chiedo perchè non riesco a capire come facciano molti ad essere con le gambe sotto il tavolo di casa dieci minuti dopo essere rincasati. IO NE HO PER PIU' DI MEZZORA PRIMA DI PASSARE SOTTO LA DOCCIA, SE VA BENE! SONO IO IL MANIACO DEVIATO??????

Personalmente passo ogni volta tutto l'abbigliamento (calze,guanti,maglie,giubbini,fascia del cardio e pantaloni) in lavatrice col programma light (30 minuti). Una volta si e una volta no lavo l'interno del casco con acqua e sapone, passo la spazzola bagnata e se è il caso un po' di sapone sulle scarpe e metto ginocchiere, gomitiere e zaino in lavatrice sempre col programma light.

a volte invece incrociando qualche biker, mi viene il dubbio che i loro abiti e accessori, se lasciati liberi, scappino via da soli a giudicare dal "profumo" che esalano.......
vabbè che "l'omo ha da puzzà......." ..però....
voi come vi regolate?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io butto tutto ciò che indosso a bagno nell'acqua fredda per un po' e poi stendo, se non è sporco. Credo basti per togliere il sudore.

Se è sporco, interviene la mugliera.

A ogni modo ogni tre-quattro uscite vado comunque di mugliera.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.805
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Le magliette,i pantaloncini con fondello ed i guanti (quando serve) in lavatrice con programma delicati (30° 40 min circa) ed aggiungo un po' di napisan...il resto a mano tipo la giacca ed anche i pantaloni invernali,oppure se ho solo sudato e la roba non è sporchissima la lavo a mano. Le scarpe le passo con una spugna/spazzola e via...
 

mr.crowley

Biker urlandum
1/11/10
520
0
0
sicula terra
Visita sito
per maglia e pantaloncino con fondello acqua tiepida e detersivo a mano velocemente dopo ogni uscita, l'abbigliamento invernale (tipo la giacca) invece se non particolarmente sporco lo lascio così com'è, ogni 5-6 uscite una lavata ci sta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo