Lavaggio completo

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Per completo non intendo intero, ma maglietta e pantaloncini.
Qualcuno sa dirmi come lavare dei pantaloncini bianchi dopo averli usati su percorso fangosissimo?
Da due gorni tentiamo di riportare il nuovissimo completo FRT al candore iniziale e non ci riusciamo. Non vorrei rovinarlo con sbiancante o roba del genere. Già provato a mano e in lavatrice, ma rimane sempre marroncino e tra tessuto e fondello si vedono i granelli di sabbia.
Comunque il completino è davvero bellissimo e di qualità notevole, se riesco anche a pulirlo è perfetto!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Prima di lavarli, devi metterli a mollo per un po' di tempo, magari con un po' di sapone, tipo l'acqua di scarto della lavatrice, quindi sciaquarli per 2/3 volte e poi via in lavatrice..

Mia madre ha fatto così ieri con i miei dopo una gara infangatissima..
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
sherman ha scritto:
Mia mamma mi ha detto che ci ha spruzzato lo sgrassatore di Sapone di Marsiglia sulle parti incriminate. Se non viene prova con ace gentile....

ehhhh....la mamma è sempre la mamma :eek:

prova a dare un consiglio del genere alla mogliettina.. :eek: ..dicendogli che la tua mamma faceva così.......vedrai quale sarà la "parte incriminata" dove ti ritroverai il sapone di marsiglia !!!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito


Siamo tutti nelle medesime condizioni e?
 

sherman

Biker superis
Peste mi colga...

gli amici forumendoli mi avevano avvertito

la mamma ha sbagliato

sui panta ci sono ancora tutte le macchie di fango che non riescono a venir via. Sofia è al settimo cielo dopo la cappella della mamma.

Ma è mai possibile che con la tecnologia che abbiamo oggi, per cui io vedo uno con cui sto parlando in giappone e lui mi segue sul monitor del suo pc, grazie al mio palmare con gps.... no si riesce a far tornare puliti un paio di pantaloni?

Ci vuoel il sciantecler come per la catena?
 

D@rio

Biker forumensus
Io ho un completo giallo-rosso-nero, ho ancora le macchie di terra dello scorso anno prese alla GF di Monteriggioni (SI). Maglia, calzini e scarpe, quelli con i colori più chiari, sono visibilmente macchiati di marroncino, figuriamoci il bianco :???: :???: :???: !!!
Le ho provate tutte :???: ... Non vanno via con nessun prodotto.
Rimango sintonizzato su questo post, tante volte qualcuno trova il sistema giusto :-?
 

solitario

Biker superioris
8/7/04
870
0
0
marina di massa
Visita sito
dopo che la moglie ha provato in lavatrice con poco risultato,in mattinata mi sono fatto una cultura di tutti i detersivi sbiancanti,presso un supermercato.come prima prova sono stato attirato dal nome marsiglia biancopuro,sbianca da per tutto,bucato,pavimenti,rivestimenti,sanitari.riuscirà a togliere un leggero color fango?
che sucedera?
proverò anche a 40 gradi
 

D@rio

Biker forumensus

Occhio, attento che non faccia sparire tutto e ti rimane solo la stoffa con le macchie
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
52
milano-pordenone
Visita sito

che sia la lavatrice???
ripeto, lavaggio a 40 gradi con normale detersivo..pantaloncini belli candidi e nessun segno di cedimento dei colori....
per il detersivo, mah...secondo me quelli che vanno in lavatrice sono tutti uguali, a parte il profumo...però non sono un intenditore

saluti
rufus
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo