• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lavaggio bici da DH

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.148
1.610
0
Trentino
Visita sito
Salve, spesso quando si parla di manutenzione sconsigliano di lavare con acqua a pressione le sospensioni, i freni e la trasmissione eppure alla fine dei tracciati DH o Bikepark c'è (per fortuna) il lavaggio con l'acqua a pressione, e non ho mai visto nessuno preoccupato di non toccare certe parti anzi mi sembra proprio che molti insistano nei vari interstizi. E' giusto fare così?
 

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
Per circa 6 mesi ho usato l'idropulitrice dei lavaggi automatici, ma mi sono accorto di avere infiltrazioni nei leveraggi, quindi ora sto provando a lavarla con la canna dell'acqua che ho in giardino dotata di una pressione molto molto inferiore..il risultato di pulizia è 'quasi' lo stesso
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
sarebbe meglio non farlo, la cosa migliore per il lavaggio di qualsiasi bici, ovviamente se si ha il posto/tempo/voglia, è usare sapone per i piatti, spazzola e acqua corrente e molto olio di gomito...... io a fine lavaggio faccio anche una passata di aria compressa senza indirizzare l'aria verso i ruotismi e cuscinetti vari/ paraoli
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.148
1.610
0
Trentino
Visita sito
Si, come altre cose si fa ma non si dovrebbe fare, magari all'inizio non succede niente ma alla lunga qualche problema lo crea. Ma come dice Torbea ci vuole tempo/luogo/e voglia che dopo una giornata di DH scarseggia un pò.
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Usavo sempre la idro per le mie bighe, mi sono usciti dei problemi al movimento centrale...sia stata la pressione o no adesso solo canna con pistola che spruzza il giusto e vai di lavaggio manuale...

mi garba meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo