• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Latticizzazione ruote con mvtek

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao a tutti... oggi ho provato a latticizzare dei cerchi appositamente isolati con kit tubeless (cerchi ambrosio country jazz) e copertone TBL (Schwalbe Roket Ron) con liquido mvtek.... è venuto fuori un disastro! Avevo già provato a fare altre ruote con caffelatex mariposa con grande successo... ma stavolta non c'era verso di far stare dentro il liquido. Continuava ad uscire da tutti i micropori del copertone e dai lati... ho cercato di gonfiare la ruota e farla girare e poi ho cercato di tappare i buchi ma nulla.. non c'è verso...
Qualche consiglio? Ho sbagliato qualcosa secondo voi o è il mvtek che non vale una pippa????
Grazie!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.690
1.075
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Io uso l'MvTEK sigillante schiumoso senza problemi con copertoni leggeri, (specialized fast track s-works). L'MvTEK fa anche il sigillante NON schiumoso che, a detta loro, è più indicato per le tubeless ready. Quale stai usando dei due?
 

ricca81

Biker popularis
21/3/10
46
0
0
Cecina
Visita sito
Mi è successo di latticizzare con Mvtek dei RocketRon non TUBELESS cioè quelli che andrebbero usati con camere d'aria.
Risultato: ho cambiato gomme, perchè non essendo nato per tubeless la gomma non è a tenuta stagna, quindi i micro fori di cui parli sono su tutta la gomma e specialmente sulla carcassa laterale.
Qualcuno è riuscito a farli tenere, io ci ho rinunciato..... Anke perchè la gomma è talmente leggera e sottile che si taglia con nulla....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Fatta ricerca... trovato nulla...
e mò?
butto via il copertone? :)
Credo che siano quelli da 450g. Purtroppo sono bestie dure da latticizzare, e da usarsi poi in modo molto tranquillo, perché sono troppo sottili.
L'mvtek schiumoso è (dicono) proprio il caffelatex. Meglio quello lattice naturale. Smonta la gomma, recupera il lattice e lascia asciugare quello che ha bagnato la gomma. Poi spennella altro lattice e lascia asciugare. Quando rimonti, le spalle terranno a bassa pressione. Incrementa sino a 3/3.5bar e sigilla con pazienza i fori che si riapriranno sulle spalle. Prosegui così almeno per tre giorni (appendile perché le troverai più di una volta a terra). Poi la prossima volta compra un'altra gomma
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito

Uff.. averlo saputo prima... eppure è una gomma TBL ready (quella con le righe bianche ai fianchi, per intenderci...)
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Boh, io ho lavato con acqua e sapone per piatti,montate su un paio di notubes olympic solamente con la pompa ad acqua e 60 e dico 60 ml di lattice notubes...una notte su un lato e una sull'altro...non hanno perso neanche un ml di lattice!e tengono a 2 perfettamente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo