Latticizzazione ruote con mvtek

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao a tutti... oggi ho provato a latticizzare dei cerchi appositamente isolati con kit tubeless (cerchi ambrosio country jazz) e copertone TBL (Schwalbe Roket Ron) con liquido mvtek.... è venuto fuori un disastro! Avevo già provato a fare altre ruote con caffelatex mariposa con grande successo... ma stavolta non c'era verso di far stare dentro il liquido. Continuava ad uscire da tutti i micropori del copertone e dai lati... ho cercato di gonfiare la ruota e farla girare e poi ho cercato di tappare i buchi ma nulla.. non c'è verso...
Qualche consiglio? Ho sbagliato qualcosa secondo voi o è il mvtek che non vale una pippa????
Grazie!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Io uso l'MvTEK sigillante schiumoso senza problemi con copertoni leggeri, (specialized fast track s-works). L'MvTEK fa anche il sigillante NON schiumoso che, a detta loro, è più indicato per le tubeless ready. Quale stai usando dei due?
 

ricca81

Biker popularis
21/3/10
46
0
0
Cecina
Visita sito
Mi è successo di latticizzare con Mvtek dei RocketRon non TUBELESS cioè quelli che andrebbero usati con camere d'aria.
Risultato: ho cambiato gomme, perchè non essendo nato per tubeless la gomma non è a tenuta stagna, quindi i micro fori di cui parli sono su tutta la gomma e specialmente sulla carcassa laterale.
Qualcuno è riuscito a farli tenere, io ci ho rinunciato..... Anke perchè la gomma è talmente leggera e sottile che si taglia con nulla....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Fatta ricerca... trovato nulla...
e mò?
butto via il copertone? :)
Credo che siano quelli da 450g. Purtroppo sono bestie dure da latticizzare, e da usarsi poi in modo molto tranquillo, perché sono troppo sottili.
L'mvtek schiumoso è (dicono) proprio il caffelatex. Meglio quello lattice naturale. Smonta la gomma, recupera il lattice e lascia asciugare quello che ha bagnato la gomma. Poi spennella altro lattice e lascia asciugare. Quando rimonti, le spalle terranno a bassa pressione. Incrementa sino a 3/3.5bar e sigilla con pazienza i fori che si riapriranno sulle spalle. Prosegui così almeno per tre giorni (appendile perché le troverai più di una volta a terra). Poi la prossima volta compra un'altra gomma :smile:
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Credo che siano quelli da 450g. Purtroppo sono bestie dure da latticizzare, e da usarsi poi in modo molto tranquillo, perché sono troppo sottili.
L'mvtek schiumoso è (dicono) proprio il caffelatex. Meglio quello lattice naturale. Smonta la gomma, recupera il lattice e lascia asciugare quello che ha bagnato la gomma. Poi spennella altro lattice e lascia asciugare. Quando rimonti, le spalle terranno a bassa pressione. Incrementa sino a 3/3.5bar e sigilla con pazienza i fori che si riapriranno sulle spalle. Prosegui così almeno per tre giorni (appendile perché le troverai più di una volta a terra). Poi la prossima volta compra un'altra gomma :smile:

Uff.. averlo saputo prima... eppure è una gomma TBL ready (quella con le righe bianche ai fianchi, per intenderci...)
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Boh, io ho lavato con acqua e sapone per piatti,montate su un paio di notubes olympic solamente con la pompa ad acqua e 60 e dico 60 ml di lattice notubes...una notte su un lato e una sull'altro...non hanno perso neanche un ml di lattice!e tengono a 2 perfettamente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo