• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Latticizzazione Hans Dampf

Leoetrusco

Biker serius
5/1/14
121
0
0
Toscana
Visita sito
Ciao . Vorrei togliere le camere d'aria e latticizzare. Ho percorso 500 km con la mia nuova e-mtb cube stereo hybrid e ho forato un paio di volte. Il rivenditore mi aveva messo le camere d'aria con lo slime, ma una ho dovuto buttarla perche non risigillava e si sgonfiava. Di primo equipaggiamento monta le Dt Swiss DT CSW EM 3.7 straightpull, 28/28 spokes, tubeless ready con pneumatici Schwalbe Hans Dampf 2.35 Kevlar.
Sapete dirmi se esistono controindicazioni, in considerazione del fatto che in totale la bici pesa 21 kg e io 87kg?
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Ma se i cerchi sono Tubeless Ready non c'è bisogno di nastrare. Giusto?

Le tubeless ready non hanno il cerchio "chiuso", in pratica i fori dei nipples sono aperti lato interno, quindi occorre nastrare il cerchio, togleire ovviamente prima il nastro paranipples e poi nastrare bene. in questo modo si possono montare gomme tubeless o tubeless ready con il lattice.
Per le gomme Schwalbe consiglio di utilizzare il lattice Stan's NoTubes
 

Leoetrusco

Biker serius
5/1/14
121
0
0
Toscana
Visita sito
Quando ho smontato la camera d'aria dei cerchi Dt Swiss Tubeless Ready. ho visto che c'era del nastro paranipples con scritto sopra, appunto Tubeless ready e ho pensato che i nipples fossero già sigillati. Quindi, se ho capito bene, devo togliere quel nastro e sostituirlo, altrimenti i nipples si riempiono di lattice?

P.s.: grazie per la pazienza e scusate l'ignoranza
 

Classifica mensile dislivello positivo