Latticizzazione Cube ltd sl 29er...parere

  • Creatore Discussione babajaga
  • Data di inizio
B

babajaga

Ospite
Qualcuno di voi sa dirmi se la latticizzazione si può fare tranquillamente su queste ruote?

Cerchi / raggi: Sunringle'
Coperture: Schwalbe RAPID ROB PERFORMANCE 29x2,25

Le coperture vanno bene o dovrei cambiarle con qualcosa di superiore ?
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Solitamente il punto cruciale della latticizzazione sono le gomme. I cerchi, per mia esperienza, non sono mai stati un problema. Per le gomme, dipende da marca/modello. di solito c'e' da provare.
 
B

babajaga

Ospite
non sai dirmi se le schwalbe che ho riportato possano andare bene ? Ho letto da qualche parte che certe gomme sono troppo sottili...
 
B

babajaga

Ospite
ma mica mi sai indicare delle buone gomme per 29er (ovviamente da latticizzare) che vadano bene anche su asfalto ?
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Ciao,

la mia Cube LTD Race 26" sta per arrivare (:sbavon:), monta le stesse gomme ed anche io mi sto ponendo il problema in quanto voglio che esca dal sivende già latticizzata.

Credo, per quel poco che ne so, che le Rapid Rob abbiano una spalla troppo molle per uso senza camera, per cui il rischio è quello di pizzicare la gomma se tieni pressioni troppo basse. Infatti se guardi sul sito della Schwalbe, le Rapid Rob non sono neanche tubeless-ready ... (e non sono neanche delle piume :spetteguless:)

Io credo che opterò per il Nobbi Nic, il sivende m'avrebbe consigliato addirittura di mettere il tubeless anzichè il TL-ready per stare ancora più tranquillo ...

Io t'ho detto la mia ma lascio parlare chi ha piu' esperienza di me in materia!

Ciao!
 
B

babajaga

Ospite
avevo pensato anch'io per le nobbi nic...
ma il sivende ti ha mica detto quanto ci si spende per i tubeless ?
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
avevo pensato anch'io per le nobbi nic...
ma il sivende ti ha mica detto quanto ci si spende per i tubeless ?

C'è stato un cambio di programma, le NN da 2.25 le aveva terminate quindi monterò delle Maxxis Ardent 2.25, comunque la spesa di trasformazione + cambio gomme si aggirerà intorno a 110-120 euro (mi scala dal prezzo quelle originali montate sulla bici).
 

Classifica mensile dislivello positivo