latticizzare,e ora,in caso di foratura?

Multicla

Biker novus
11/3/20
17
10
0
44
Castelletto sopra Ticino
Bike
Brontes xc
Ciao a tutti! oggi ho portato la MTB a fare il primo "tagliando" e per latticizzare le coperture.
Bene, ora cosa dovrei portare con me, per evitare che una foratura "importante" rovini l'uscita?
Io pensavo a tutto l'occorente per stallonare e montare la camera d'aria (che porterò) e poi?
I Kit ripara tubeless sono validi/utili?
grazie
Claudio

monorotula

Moderatur
Moderatur
11/13/03
26,171
1
1,427
0
55
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non è detto, dipende dall'accoppiata cerchio-copertone, certezze non ce ne sono. In caso di difficoltà, non avendo il compressore potresti essere costretto ad applicare un ulteriore giro di nastro. Avendo lo spazio, l'acquisto di un compressore è comunque da tenere in considerazione.

• Like
Reactions: elgrinta and cbet
Upvote 0

elgrinta

Biker extra
2/23/11
737
82
0
Sesto Fiorentino
Bike
X-caliber 9 - 2019
Ma quei "tyre booster" che vedo in giro su certi video o in certi negozi, funzionano o no? Ho visto video discordanti sulla questione....
(il compressore in cantina per me è un problema... sia per l'alimentazione, sia per lo spazio...

Upvote 0

franz_quattro

⏏︎
12/28/15
12,629
8
6,498
0
Oberwinti
Bike
Cannondale
Ma quei "tyre booster" che vedo in giro su certi video o in certi negozi, funzionano o no? Ho visto video discordanti sulla questione....
(il compressore in cantina per me è un problema... sia per l'alimentazione, sia per lo spazio...
Sì, funzionano, anche quelli autocostruiti ;-)

per tallonare basta un pressione di 11-12 Bar
e si ricaricano con una pompa da pavimento

Upvote 0

edosossi

Biker tremendus
4/3/08
1,024
209
0
Marina di Carrara
Bike
Olympia Pro Tech
Upvote 0

clemmy

Biker serius
6/3/20
110
39
0
Triangolo Lariano
Bike
Stumpjumper 2014
Io ho sia il booster che il compressore, e per tallonare uso sempre il booster. È più che sufficiente, e faccio prima a dare 2 colpi di pompa per caricare il booster che stare ad accendere il compressore (per altro, spesso faccio i lavoretti alla sera mi scoccia far rumore accendendo il compressore).

Ho una pompa da officina con booster integrato... Ma a posteriori penso che sarebbe più comodo avere pompa da officina normale (leggermente meno ingombrante per l'uso quotidiano!) e booster separato.

Upvote 0