Lo stans non ci giurerei che non contiene ammoniaca, se cerchi su internet c'è chi dice di si e chi no, e la composizione loro non te la dicono.. e comunque il fatto che non la contiene non è garanzia che non ti si possa corrodere il cerchio, anche altri componenti a base di cloro possono causare corrosione.Secondo me per il lattice bisogna optare per marchi conosciuti, che si, hanno la migliore qualità prezzo ma che soprattutto non contengano ammoniaca(che distrugge i cerchi,nipples,ecc)
Le recensioni positive al 100% su un prodotto sconosciuto non si possono paragonare a recensioni di un prodotto conosciuto usato negli anni da tutti.
Magari questo lattice è buono per sigillare ma alla lunga ,nel tempo, potrebbe bucarti il cerchi e allora le recensioni cambieranno in peggio.
Vai su Stan's, Peaty's ecc marchi che usano i rider realmente e che possono darti una vera recensione
Io uso lo Stan's, secondo me è il migliore per qualità, prezzo, affidabilità(mai avuti segni di corrosione su cerchi raceface e mavic)
In teoria se il produttore specifica che non la contiene non penso la contenga. Per quanto riguarda Stan's loro dicono che è contenuta in tracce e quel poco evapora appena il lattice viene immesso nel copertone.Qualsiasi sigillante a base di lattice naturale contiene ammoniaca. Un cerchio ben anodizzato e ben nastrato non teme l'ammoniaca. Migliaia di persone lo hanno usato e lo usano per anni senza il minimo problema. Io stesso ho usato per 11 anni lo Stan's prima e poi del sigillante fatto in casa (sempre a base di lattice naturale e dunque con ammoniaca) sugli stessi cerchi e sono ancora perfetti come il primo giorno.
Io oggi ho bucato e a quanto pare il lattice joes era poco o secco per la dimensione del buco (frammenti di vetro su asfalto, dei cretini delinquenti hanno fatto esplodere la campana della raccolta del vetro)....... Il tutto fortunatamente a 1km da casa e quindi me la sono portata a spinta...Chi cambia lattice a Capodanno ... ha problemi tutto l'anno !!!
Anch'io sono per Stan's o Joe's Noflat. Gli esperimenti li lascio volentieri ad altri. Perché rischiare?
Mai provato il kit mucoff ma su YT non credo ci sia qualcuno che dia consigli non interessati.
e anche tu c'hai ragione! grazie!Mai provato il kit mucoff ma su YT non credo ci sia qualcuno che dia consigli non interessati.
Puliscilo alla meglio, se resta qualche residuo secco non dovrebbe essere un problema, ma almeno il grosso toglilo. Ovviamente smontando il copertone.Vi pongo una domanda...scontata? Non lo so...
Ho sempre usato lattice dr.bike senza lattice e preso da sport specialist e mai avuto problemi ma vorrei cambiare con il joe's equivalente senza ammoniaca. Il residuo nel copertone devo pulirlo o posso mischiarlo? Grazie