lattice per tubeless.. quale tra questi?

Phoenix115

Biker novus
15/5/11
22
0
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti...

Sto per acquistare da gambacicli un paio di ruote Tubeless da montanere con due copertoni tubeless nativi (Nobby Nic UST).

Ora essendo io nuovo al tubeless e avendo deciso di mettere lattice (o altro prodotto) per prevenire le forature non so quale fra questi (disponibili su gambacicli) scegliere:

1 MVTek sigilleante tubeless schiumoso
2 Geax Pit Stop TNT Liquido
3 Geax Tubeless Therapy GTT (pesto)
4 Joe's No-Flats Joe's Super Sigillante
5 Slime Sigillante per Tubeless (pesto)

A me quello che ispira di più è il MVTek ma non ho trovato molte recensioni\opinioni in merito.

voi quale mi consigliate???

N.B: vorrei poter scegliere un prodotto tra quelli elencati così da fare l'acquisto assieme alle ruote dallo stesso sito.

grazie...

ciao
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
copertoni tubeless con cerchi tubeless direi lo slime

per un paio di annetti sei apposto ( almeno che non cambi prima il copertone ) :-)

non saprei spiegarlo bene ma lo slime e in generale i prodotti per tubless non sono propriamente lattice ma più liquidi antiforatura
 

Phoenix115

Biker novus
15/5/11
22
0
0
verona
Visita sito
Ricordati che solo l'esperienza ti dirà quel'è il miglior lattice....il negoziante ti dirà e ti consiglierà solo quello che ha da venderti in casa.....

concordo sul fatto che è l'esperienza quella che conta e che ci fa prendre le decisioni giuste sulle scelte, e questo vale per tutto, sicuramente non solo per il lattice da mettere nelle tubeless...
Vero anche che alle persone bisogna dare un minimo di fiducia e se una persona più esperta di me mi consiglia una cosa io tendenzialmente tendo a seguire il consiglio... avrò sicuramente modo di provare soluzioni alternative e di farmi una mia idea al riguardo...
 

sandromtb

Biker popularis
16/9/10
73
1
0
62
Ravenna
Visita sito
beh , l'altro ieri giro in pineta... dalle mie due gomme tubeless ho tolto quasi una trentina di spine e spinette, di ogni tipo, sembrava un copertone tigrato tante erano le fuoriuscite di lattice... avevo fatto un rabocco la scorsa settimana con un po' di joe's abbastanza denso e giallognolo... sono tornatomtranquillamente a casa e poi gonfiato al massimo le gomme. Ancora oggi sono lì belle toste ;-)
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
ho usato il pesto geax, non chiude i tagli ma non ho mai forato. se devi mettere la camera, sii pronto. ho usato il geax tnt, mi è sembrato molto buono. un foro in 2 anni chiuso in un secondo. adesso ho il caffelatex, non chiude i tagli, ma non ho mai forato. se ti porti siringa e contenitore lo recuperi quasi tutto.
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
mah io per adesso ho il Caffèlatex effetto Mariposa,funziona molto bene però l'unico difetto che ha (come molti altri prodotti simili)è che dura 3-4 mesi,trascorsi i quali lo devi sostituire.
Io la prossima volta proverò lo Slime che come durata è attestato sui 2 anni!
Anche perchè non ho voglia di stare li a smontare i tubeless ogni 3 mesi...
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
mah io per adesso ho il Caffèlatex effetto Mariposa,funziona molto bene però l'unico difetto che ha (come molti altri prodotti simili)è che dura 3-4 mesi,trascorsi i quali lo devi sostituire.
Io la prossima volta proverò lo Slime che come durata è attestato sui 2 anni!
Anche perchè non ho voglia di stare li a smontare i tubeless ogni 3 mesi...
...E CALCOLA CHE IL MARIPOSA è UNO DEI PIù LONGEVI.....:omertà:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.723
3.765
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
In effetti il caffellatte è dato per ben più di 3 mesi, cosa che posso confermare, per l'esperienza che ho avuto io. Il contro è che la capacità di riparare i buchi è ovviamente più scarsa dei liquidi che si asciugano più velocemente.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Posso dare il mio personale parere sul caffelatex, usato per oltre 6 mesi senza averlo mai dovuto rabboccare, quando ho sostituito la gomma la quantità di lattice presente era comunque abbondante senza grumi o quant'altro.
Adesso stò utilizzando il Joe's ( tappo rosso ) e non ho notato differenze in termini di capacità nella riparazione dei fori, rispetto al caffelatex.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Se cambi o smonti ogni 6 otto mesi, metti Stan o Joe's e molto (120 per un 2.2) oppure lattice naturale diluito. Stai apposto anche con tagli da 3 mm. Se spruzza troppo, ti fermi e tappi un attimo col dito e poi vai. Poi a casa pezzi il copertone, se tagliato. Altrimenti non ti accorgi nemmeno di forare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo