lattice nella camera d'aria latex

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sbardj

Biker marathonensis
Ragazzi chiedo a voi un consiglio e se qualcuno l'ha già fatto come si è trovato......

Ho montato da un pò le camere d'aria della michelin, quelle ultra leggere al lattice "air comp latex" e devo dire che mi ci trovo davvero bene! Mi stava venendo in mente di fargli un trattamento con il lattice, ma secondo voi è fattibile?

PS l'unico "problema" che hanno queste camere, oltre al prezzo, è che ogni tanto vanno rigonfiate perchè non tengono la prex, poi potrò gonfiarle o rischio che la valvola si attappi?
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
provare :D

su quelle normali io ho provato e funziona mentre ad un mio amico gli si è staccata la valvola.
mentre sulla macchina per non portare la ruota dal gommista il lattice tiene alla grande da 2 anni :D

se devi mettere lattice normale diluiscilo con acqua mentre potresti provare per essere sicuro potresti mettere il caffelattex che non continene ammoniaca e quindi non scioglie le camere.
 

sbardj

Biker marathonensis
Io credo che sia fattibile, alla fine mettere del lattice dentro un camera di lattice non c'è nulla di sbagliato, anzi, ma la valvola poi si attappa? questo sarebbe un grosso problema per rigonfiarle........

Se fosse possibile il lattice lo inserirei con una siringa, giusto?
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Io credo che sia fattibile, alla fine mettere del lattice dentro un camera di lattice non c'è nulla di sbagliato, anzi, ma la valvola poi si attappa? questo sarebbe un grosso problema per rigonfiarle........

Se fosse possibile il lattice lo inserirei con una siringa, giusto?

in officina ci sono 3000 post su latticizzare dove c'e' anche scritto che si puo' fare per le camere e come.
per non far tappare la valvola spruzzaci dentro dello svitol e no avrai problemi oppure dell'olio spray denso che non va via facilmente.
io lo faccio ormai da tempo e no ho problemi.
questo metodo usalo se non hai problemi per l'aumentare del peso di qualche etto
 

Classifica mensile dislivello positivo