Lattice Milkit seccato dopo un mese

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tarhan

Biker superis
7/3/11
489
62
0
TI - BE
Visita sito
In che stato sono le gomme?
Uso Caffelatex e su gomme vecchie (trasudano un po') mi dura dai 3 ai 4 mesi minimo. Oltre i 4 mesi se lascio la mtb ferma una settimana o due noto la perdita di pressione.
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
811
266
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Le gomme sono un po usate ma ancora in ottimo stato; quella posteriore trasuda ma quella anteriore no.
Fino ad un mese usavo lo schwalbe poi ho voluto provare il milkit ma se dura così poco ritorno al precendente. Senza contare che mettendo 100ml al mese il lattice secco farà diventare la gomma più pesante di una da DH.

Il caffelatex è denso o liquido?
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.132
838
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Mia esperienza col caffelatex, funziona benissimo perché, a parte in taglio irreparabile all'altezza del cerchio, non ho mai avuto problemi. Però a me 100ml duravano circa 2 mesi.
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Prova il mucoff anche dopo 6 mesi risulta ancora liquido!

Per eliminarlo basta un po’ di acqua e non danneggia nulla o lascia residui.

ho anche forato un paio di volte e mi ha salvato il giro senza problemi.
 

alan220387

Biker serius
21/10/20
251
79
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
Prova il mucoff anche dopo 6 mesi risulta ancora liquido!

Per eliminarlo basta un po’ di acqua e non danneggia nulla o lascia residui.

ho anche forato un paio di volte e mi ha salvato il giro senza problemi.
Confermi che é il Muc-off No Puncture rosa? io l'ho messo in un paio di ruote 3-4 mesi fa e confermo che rimane liquido. Non credo di aver mai forato quindi non posso dire nulla sull'efficacia, ma ho visto che è molto denso rispetto al Joe's che usavo prima. Mi sono venuti dei dubbi su questo lattice perchè di recente ho avuto qualche problema nella tenuta d'aria di una ruota, ma forse era dovuta più alla nastratura o valvola montata male che al lattice Muc-off.
Siccome da qualche parte avevo letto dei pareri contrastanti su questo lattice mi sono venuti i dubbi.
Confermi quindi che fa il suo lavoro? Mi seccherebbe lasciare li 3/4 di flacone inutilizzato.
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Confermi che é il Muc-off No Puncture rosa? io l'ho messo in un paio di ruote 3-4 mesi fa e confermo che rimane liquido. Non credo di aver mai forato quindi non posso dire nulla sull'efficacia, ma ho visto che è molto denso rispetto al Joe's che usavo prima. Mi sono venuti dei dubbi su questo lattice perchè di recente ho avuto qualche problema nella tenuta d'aria di una ruota, ma forse era dovuta più alla nastratura o valvola montata male che al lattice Muc-off.
Siccome da qualche parte avevo letto dei pareri contrastanti su questo lattice mi sono venuti i dubbi.
Confermi quindi che fa il suo lavoro? Mi seccherebbe lasciare li 3/4 di flacone inutilizzato.
Si sì è quello rosa. Per la tenuta dell’aria non saprei, personalmente non ho mai riscontrato grandi problemi. Di solito controllo la pressione ad ogni uscita ed un minimo di pressione la si perde ma parliamo di valori minimi.
 

alan220387

Biker serius
21/10/20
251
79
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
Si sì è quello rosa. Per la tenuta dell’aria non saprei, personalmente non ho mai riscontrato grandi problemi. Di solito controllo la pressione ad ogni uscita ed un minimo di pressione la si perde ma parliamo di valori minimi.
Sisi certo, qualcosina si perde, ma li proprio dopo 2 ore la gomma era a terra.. appena possibile rinastro e cambio la valvola, per ora ho fatto una riparazione di fortuna.
Mi interessava più che altro il tuo parere sull'effettivo funzionamento del lattice Muc-off in caso di foratura.
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
489
62
0
TI - BE
Visita sito
Sisi certo, qualcosina si perde, ma li proprio dopo 2 ore la gomma era a terra.. appena possibile rinastro e cambio la valvola, per ora ho fatto una riparazione di fortuna.
Mi interessava più che altro il tuo parere sull'effettivo funzionamento del lattice Muc-off in caso di foratura.
Non rifarei tutto prima di aver capito dov'è la perdita. Se con acqua e sapone trovi che nippli e valvola sono stagni è inutile perdere tempo a cambiare nastro e valvola. Il problema sarà per forza lo stato del lattice.
 

alan220387

Biker serius
21/10/20
251
79
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
Non rifarei tutto prima di aver capito dov'è la perdita. Se con acqua e sapone trovi che nippli e valvola sono stagni è inutile perdere tempo a cambiare nastro e valvola. Il problema sarà per forza lo stato del lattice.
All'apparenza sembra tutto stagno, le ruote sono nuovissime appena comprate e nastrate già dal produttore... fin da subito ho avuto un cattivo feeling con la valvola montata di serie, bastava sfiorarla che sentivi uscire aria.. bisognava stringere a bestia la ghiera della valvola per farla tenere... ho cambiato la valvola con una Muc-off che avevo su altre ruote ed è sempre andata bene, sembrava tutto apposto ma dopo 2-3 ore ruota a terra. Il mio sospetto era che il foro per la valvola nel nastro fosse troppo grande.. La mattina prima di partire ho fatto una cosa che non andrebbe fatta: avevo del nastro muc-off da 28mm in casa, ho riaperto tutto, pulito dal lattice (Muc-off rosa appena messo) e ho semplicemente rinastrato sopra perchè avevo pochissimo tempo a disposizione e volevo partire a tutti i costi. Ho messo del lattice Joe's per togliermi i dubbi (nella ruota davanti che non ha creato particolari problemi ho lasciato il Muc-off). Per il momento sembra tenere abbastanza.. dico abbastanza perchè comunque i 4-5gg mi ha perso circa 0,25/0,3 bar, cosa che in passato non mi è mai successa in maniera così evidente..
La soluzione per far un lavoro fatto bene penso che sia rinastrare e basta, anche perchè il doppio strato di nastro so che è sconsigliato e non so nemmeno quanto bene possa aderire.
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Sisi certo, qualcosina si perde, ma li proprio dopo 2 ore la gomma era a terra.. appena possibile rinastro e cambio la valvola, per ora ho fatto una riparazione di fortuna.
Mi interessava più che altro il tuo parere sull'effettivo funzionamento del lattice Muc-off in caso di foratura.
Ah ok no dopo due ore non deve perdere nulla assolutamente. In tutti i modi io mi trovo benissimo o con il prodotto in questione, mi ha salvato almeno un paio di volte di recente

C0325D7E-7098-450A-8BE5-19EE77AAEB2E.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Biker serius
21/10/20
251
79
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
Ah ok no dopo due ore non deve perdere nulla assolutamente. In tutti i modi io mi trovo benissimo o con il prodotto in questione, mi ha salvato almeno un paio di volte di recente

Vedi l'allegato 533464
Beh direi che il suo lavoro lo ha fatto sicuramente.
Dai, appena sistemo le ruote inserisco nuovamente il liquido muc-off.
 
  • Mi piace
Reactions: romfevola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo