Lattice in copertoni NO tubeless

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita della mtb (vengo da bici dalle corsa), qua e la mi è capitato di leggere, se non ho capito male, si può montare il copertone da camera su cerchi no tubeless montando una sorta di modifica al nastro paranipples e la alvola per tubeless.
Qualcuno mi può dire pro e contro di questa scelta e se è fattibile modificando i miei cerchi per camera.

Grazie mille fin d'ora!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita della mtb (vengo da bici dalle corsa), qua e la mi è capitato di leggere, se non ho capito male, si può montare il copertone da camera su cerchi no tubeless montando una sorta di modifica al nastro paranipples e la alvola per tubeless.
Qualcuno mi può dire pro e contro di questa scelta e se è fattibile modificando i miei cerchi per camera.

Grazie mille fin d'ora!

Se usi un pò il cerca trovi molte discussioni.

Comunque grosso modo esistono due metodi:
-compri un kit
-usi il metodo eot o gli altri artigianali

I pro sono che risparmi i soldi di una ruota tubeless, i contro che non hai la certezza assoluta di tenuta, non tutti i copertoni si latticizzano facilmente, non puoi scendere troppo con le pressioni.

Io sono contrario però c'è chi lo fa e si trova bene
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
ho provato a cercare ma non trovavo niente...
non poter scendere troppo con le pressioni a quante atm corrisponde?
quanto costa più o meno il kit?

il kit lo trovi per una 15na di euro su per giù.
Io monto sia coperture tubeless che coperture per camera su cerchi non tubeless.
Le coperture tubeless le monto con apposito kit e ci faccio AM bello impegnato; pressioni 1,8-2 anteriore 2-2,2 posteriore (peso 68-70 kg, mai stallonato)
Le coperture per camera le ho 'latticizzate' (vedi bicipedia) e le monto su bici da xc (pressioni 2,5 circa).

L'unico vero lato negativo è che le coperture non tubeless hanno i fianchi non rinforzati e quindi sono più soggette a lacerazioni ;-)

comunque se cerchi meglio troverai molte altre info.

o-o
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
ok, adesso ho le idee molto più chiare!

Un consiglio spassionato: per uno che usa la mtb 1 volta la settimana, vale la pena latticizzare considerando che in quasi 3 mesi non ho mai bucato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo