Lattice in copertoni NO tubeless

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita della mtb (vengo da bici dalle corsa), qua e la mi è capitato di leggere, se non ho capito male, si può montare il copertone da camera su cerchi no tubeless montando una sorta di modifica al nastro paranipples e la alvola per tubeless.
Qualcuno mi può dire pro e contro di questa scelta e se è fattibile modificando i miei cerchi per camera.

Grazie mille fin d'ora!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita della mtb (vengo da bici dalle corsa), qua e la mi è capitato di leggere, se non ho capito male, si può montare il copertone da camera su cerchi no tubeless montando una sorta di modifica al nastro paranipples e la alvola per tubeless.
Qualcuno mi può dire pro e contro di questa scelta e se è fattibile modificando i miei cerchi per camera.

Grazie mille fin d'ora!

Se usi un pò il cerca trovi molte discussioni.

Comunque grosso modo esistono due metodi:
-compri un kit
-usi il metodo eot o gli altri artigianali

I pro sono che risparmi i soldi di una ruota tubeless, i contro che non hai la certezza assoluta di tenuta, non tutti i copertoni si latticizzano facilmente, non puoi scendere troppo con le pressioni.

Io sono contrario però c'è chi lo fa e si trova bene
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
ho provato a cercare ma non trovavo niente...
non poter scendere troppo con le pressioni a quante atm corrisponde?
quanto costa più o meno il kit?

il kit lo trovi per una 15na di euro su per giù.
Io monto sia coperture tubeless che coperture per camera su cerchi non tubeless.