• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lattice Geax pit stop TNT??!??

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Sono interessato anch'io a questa discussione...
Come liquido è buono o si secca subito come il liquido FRM?

Io ci ho latticizzato col metodo eot i miei copertoni e cerchi per camera.
Ho i Maxxis Ignitor e Crossmark 2.1 e ne ho messo 100 ml per ruota senza diluire, dopo circa un mese ho dovuto stallonare perchè ho rotto un raggio e il liquido era ok.
Qualche giorno fa ho notato una spina piuttosto grossa e l'ho tolta, il liquido ha tappato in pochi secondi.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se mette la giusta quantità....non si secca.
Io lo metto ad ogni cambio gomme da stagione estiva a quella invernale....e NON rabbocco mai.
X le quantità è scritto sul flacone.
o-o
 

simone ktm

Biker serius

quoto

anche io mi trovo da dio col geax!! faccio le mie uscite senza più il pensiero di forare!!!
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
ho provato a mettere oggi il "geax pit stop TNT" nelle "geax barro race tnt", ho messo 2 tappi per ruota. ma quando ruoto la ruota(scus il gioco di parole) bisogna sentire il liquido che scorre, tipo sorpresina kinder?

io non sento niente!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ho provato a mettere oggi il "geax pit stop TNT" nelle "geax barro race tnt", ho messo 2 tappi per ruota. ma quando ruoto la ruota(scus il gioco di parole) bisogna sentire il liquido che scorre, tipo sorpresina kinder?

io non sento niente!

E niente devi sentire....fra un 3 mesi....apri ed eventualmente rabbocchi......
Ora che è "nuovo"...di tanto in tanto gira la ruota.
o-o
 

caparezza88

Biker serius
13/9/10
121
0
0
salerno
Visita sito
riesumo questo post:
oggi passo dal deca e volevo prendere questo geax tnt.
Va bene anche per latticizzare con il metodo EOT o vabene solo per cerchi e gomme tubless ?
Io ci farei gomme e cerchi nati per camera d'aria...
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
riesumo questo post:
oggi passo dal deca e volevo prendere questo geax tnt.
Va bene anche per latticizzare con il metodo EOT o vabene solo per cerchi e gomme tubless ?
Io ci farei gomme e cerchi nati per camera d'aria...
Io la mia trasformazione con metodo EOT fu proprio con lattice Geax TNT...poi ho provato il lattice mvtek non schiumoso e non lo cambiero piu...tappa praticamente subito rispetto al geax.

[MENTION=202422]mengus[/MENTION]
non è consigliabile inserire lattice nella camera d'aria;
perche non tappa, non avendo ossigeno/aria x seccare, quindi ci sarà una continua fuoriuscita di liquido che impiastrera il cerchio.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Preso proprio dal Deca...Io lo uso sia con gomme UST che con gomme TnT...3 tappi x un 2,1...4 tappi x un 2,35...
 

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Domanda forse stupida, ho forato la ruota dietro e mi rompe smontare il tutto sulla mia sduro, secondo voi (in considerazione che deve essere un forellino piccolissimo perchè per un paio di giorni gonfiandola la gomma sta su) è possibile invece che cambiare la camera d'aria inserire il lattice geax e fargli fare lo sporco lavoro a lui?
 

Classifica mensile dislivello positivo