Lastix,latex, dove?

jonniten

Biker tremendus
Io non riesco a fare 15km senza bucare, qui da me,chi ha potuto, si è convertito al tubelless ed inoltre ora iniziia la stagione peggiore!
E' normale quando sono da dieci minuti a casa ,dopo il mio giro quotidiano,guardare gli pneumatici e contare 5/6 fori tappati ma che inevitabilmente hanno "sanguinato".

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
ma il lattice si può anche mettere nelle camere...
Se si usano le camere con valvola Schrader (ad es le deca da 3 euri per due camere) si può smontare la valvola con una pinzetta fine (o con l'apposito attrezzino), versare il lattice con un siringone e richiudere. Il sistema è abbastanza valido, tranne che per le pizzicature.
Basta cambiare camera una volta ogni sei mesi (se non si è pizzicato prima) perchè dopo un po' il lattice secca.

jonniten

Biker tremendus
Sono d accordo ma che senso ha avere i cerchi tubelless se poi butti la camera d aria ,poi parita' di pneumatico il tubelless vaccinato è piu' valido contro le spine grazie alla carcassamentre, una camera d aria vaccinata nello stesso pneumatico tipo non tubelless è decisamente inferiore alle forature di spine!
In gara nel deserto ho visto moto che montano la "MOUSSE" chissa che qualcuno prima o poi riesca applicarla alle mtb, penso sia solo un problema di peso.

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito

beh, se hai il cerchio tubeless non ha senso metterci la camera, ma per chi cambia spesso copertoni in base alle condizioni o chi ha il set di gomme leggero per pedalare e pesante solo per scendere, la camera con lattice è un buon compromesso che evità lo sbottò di sguazzare nel lattice.

jonniten

Biker tremendus
Pienamente d accordo io lo risolto con due bike con cerchi tubelless intercambiabili:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo