Last minute AM punt - sab 16 giugno - Engadina – P.sso Suvretta/Anello del Piz Nair

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Stamattina ho letto qs. frase nella sezione meteo di corvatsch.ch e il richiamo per l’alta engadina è diventato irresistibile: domani tempo splendido per vita all’aperto con molto sole da mattina a sera

Ho in mente di fare questo:
sils-pontresina-diversivo in val roseg (giusto per pedalare un po’ al cospetto del bernina)-pontresina-celerina-marguns-lago d’alv-corviglia-p.sso suvretta (girando intorno al piz nair!) discesa su chanfer e rientro a sils
disli tot. 1300-1400m in circa 70km
portare cibo, ghette e crema solare
io, tamba, acido e forse trink partiamo alle 6 da cinisello e alle 7,20-30 facciamo colazione con herman a chiavenna
orario di rientro previsto alle auto 16-16,30

qualcuno si vuole aggiungere?

sbafante

Biker serius
20/5/07
270
38
0
carugo
Visita sito
Bike
orbea rallon, ns rag+
azz interessante questo giro...mi daresti qualche info in più sulla salita...tipo asfalto o sterrato? dura o pendenze pedalabili? tutto il dislivello in un colpo o e' diluito nei 70km...vorrei valutare bene prima di fare da zavorra. e anche la discesa tecnica o flow? grazie mille

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

asfalto non ce n'è
in salita c'è di tutto: sterrato liscio (per la maggior parte), rampe al limite della pedalabilità, tratti a spinta/spalla
la discesa è tutta su singletrack di media-difficoltà, con alcuni tratti un po' più impegnativi ma nulla di che

attenzione però: il giro è accorciabile in molti modi e anche la discesa (se ti spaventa) ha un paio di alternative più semplici (di cui una è la salita al contrario) - tra l'altro se venisse anche trink potreste scendere insieme

p.s. non ho molto tempo di star dietro al punt, se hai bisogno chiamami (cell nel profilo)

burdenbike

Biker immensus

70 km...

perbacco!!!!

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
Rientrato alle 18 da un fine settimana da urlo
Peri posti ma anche per le scottature rimediate sabato

PS
Five la discesa delle gole Cardinello è cazzuta
sia per l'esposizione e per i passaggi
Inizio tornantini stretti serie di 7 o 8
poi un passaggio ad angolo scavato nella roccia
se sbagli non puoi ritentarlo volo dai 50 ai100m
comunque ne è valsa la pena

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
situazione neve al Suvretta ??? tnk

come vedi dalle foto del trink, qualche nevaio da marguns in poi, ma non ci hanno rotto più di tanto, anzi, hanno reso il giro più completo ed interessante, imho
in ogni caso nella maggior parte dei punti in cui abbiam pestato neve non si pedalerebbe nemmeno col pulito

belle foto trink! appena riesco ne posto qualcuna anch'io, più che altro per mostrare la discesa alternativa agli sterratoni ahahahah!!!!!

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

le mie foto sono state gentilmente caricate da tamba su un suo album, cioè qui:

[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=16216[/URL]

adesso che riesco a vedere le foto ...- mi sembra bellissimo il contesto e ringrazio sentitamente "5"

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
@acido ..... tnks

viste le condizioni di neve in altre foto ... immaginavo che su al passo la situazione fosse +o- questa ...
belle foto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo